Ghoulam: "Non ci piace arrivare sempre secondi, vogliamo vincere. Ancelotti è un mix tra Benitez e Sarri. Insigne è un fenomeno. Voglio tornare ad essere il più forte"

Le Interviste  
Ghoulam: Non ci piace arrivare sempre secondi, vogliamo vincere. Ancelotti è un mix tra Benitez e Sarri. Insigne è un fenomeno. Voglio tornare ad essere il più forte

Faouzi Ghoulam parla a Radio Kiss Kiss Napoli. Lunga intervista su Insigne, Ancelotti, lo scudetto in Serie A e tanti altri retroscena

Ultimissime calcio Napoli - Faouzi Ghoulam, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

Ghoulam

"Il gruppo è maturo, negli anni siamo cresciuti tutti insieme e poi si è aggiunto qualche calciatore di qualità. Speriamo di far bene quest'anno.

Di Lorenzo? Siamo contenti per lui, sappiamo che è un giocatore forte e che siamo coperti a destra con lui, Malcuit ed Hysaj. Per noi è un valore aggiunto ed è importante avere uno come lui.

E' meglio non prendere goal e non farne, anzichè farne tanti e prenderne altrettanti. La via del goal la rivedremo, abbiamo grandi giocatori avanti che stanno lavorando bene. E' importante avere una buonissima fase difensiva, siamo sempre sul pezzo da questo punto di vista. Perdiamo solo un po' di lucidità sotto porta.

Dovremo vincere sabato, abbiamo pareggiato contro Genk e Torino, due grandi squadre. Il giudizio è stato forte nei confronti del Napoli, dobbiamo essere tutti calmi e dobbiamo proseguire senza stress. Spero che i tifosi ci credano sempre e noi daremo il massimo sul campo. 

Scudetto

"Ci siamo detti che vogliamo vincere qualcosa, negli ultimi anni siamo semrpe arrivati secondi e questo non ci piace. Vogliamo puntare a qualcosa di importante anche in Champions, vogliamo infiammare la piazza napoletana che ne ha bisogno".

Sul Salisburgo

"I due scontri contro di loro saranno importanti, andremo lì per fare risultato. Però prima di pensare alla Champions vogliamo vincere in campionato per riassaporare la vittoria"

Su Ancelotti

"Per fare una sintesi dirò che è un mix tra Benitez e Sarri. E' strano, ritrovo tante cose di Benitez e tante di Sarri, è un allenatore completo. Anche il suo staff sta lavorando bene, lavora nell'ombra e dobbiamo essere tutti uniti. Tutti uniti contro il resto.

Sulla Serie A

"Sembra sia tornata al livello di quando sono arrivato, c'era la Roma ed altre squadre che davano fastidio. Eravamo forti anche noi, poi il livello della Serie A si era abbassato. Ora i campioni stanno tornando in Italia ed il livello si sta elevando.

Sul proprio rendimento

"Ho voglia di tornare ad essere il più forte al mondo, la gente si aspetta tanto da me. Sto andando gradualmente a recuperare il mio livello, devo ritrovare il ritmo che non si trova da un giorno all'altro. L'anno scorso avevo difficoltà per qualche problemino, ora è tutto risolto ed ho più continuità anche negli allenamenti. Sta andando molto meglio, mi sto ritrovando ed è solo un momento. Più passa il tempo e meglio è.

Sulla storia del Napoli

"Vogliamo scriverla. C'è un rapporto tra noi che è eccezionale ed è difficile trovarlo. Non sempre trovi amici invece a Napoli ho trovato gente importante e sono orgoglioso. Tutti sanno di Koulibaly, ma anche Insigne, Callejon ed Allan sono calciatori importanti. La gente deve avere un po' di pazienza perchè non tutto arriva subuto. Insigne è il nostro capitano, è un fenomeno e spero che venga accolto come merita perchè è un grande".

Sul percorso del Napoli

"Siamo noi contro tutti perchè ci hanno criticato tantissimo. Non si parla tanto, ma non veniamo aiutati dall'esterno. Facciamo il nostro percorso e dobbiamo stare più uniti, ora tutti vogliono battere il Napoli. La gente deve starci vicino perchè nessuno ci aiuterà" 

Sulla propria avventura a Napoli

"Dal primo giorno mi sono sentito napoletano, l'atmosfera che ho trovato è come l'Algeria. Il gruppo con cui lavoro è straordinario. Tanti giocatori potevano andare via, ma son rimasti perchè non c'è di meglio. Sono i migliori anni della mia carriera"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top