Foschi ricorda Zamparini: "Personaggio particolare ma straordinario. A Palermo tanta beneficenza, e quegli esoneri..."

Le Interviste  
Foschi ricorda Zamparini: Personaggio particolare ma straordinario. A Palermo tanta beneficenza, e quegli esoneri...

Foschi parla di Zamparini

Napoli Calcio - L’ex direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi, è intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho avuto la fortuna di lavorare tanti anni con Zamparini, siamo passati dal Venezia a Palermo portando i rosanero in A e in Europa, mi ha dato l’opportunità di vivere il grande calcio. Con il Palermo, dopo il Mondiali del 2006, eravamo forse la squadra tra le meno “nobili”, più rappresentata da Campioni del mondo. Penso a Barone, Grosso, Zaccardo, Barzagli, prima Toni, poi anche altri campioni come Cavani, Dybala, Pastore, Ilicic. Abbiamo fatto grandi risultati e lui si è diverto molto.

Zamparini era un personaggio particolare, se si perdeva erano cavoli amari, quando si vinceva tutto si ricomponeva, era un uomo straordinario, a Palermo ha fatto tanta beneficenza. Maurizio era un uomo favoloso. Vero, aveva poca pazienza con i tecnici… anche con Guidolin, che ha vinto tanto con lui.

Il campionato? Il Napoli per me è in piena corsa, l’Inter la squadra da battere, la Juve è tornata forte, nella lotta al quarto posto metto anche la Roma. Fino a due anni fa vinceva sempre la Juve, ora c’è più equilibrio, calcisticamente ci stiamo divertendo.

Il ritorno di Balotelli in Nazionale? Non amo i calciatori “pazzi”. Lui è un grande giocatore – chiude Foschi – ma non è quel professionista che amo avere nelle mie squadre”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top