Fassone: "De Laurentiis ha sbagliato le scelte estive? Col senno di poi magari non riprenderebbe Garcia"

Le Interviste  
Fassone: De Laurentiis ha sbagliato le scelte estive? Col senno di poi magari non riprenderebbe Garcia

“Non mi aspettavo, a questo punto del campionato, il Napoli così lontano dalla vetta e la Juventus così in alto, ma le due squadre- ha detto l’ex direttore di Juve, Napoli e Inter Marco FassoneRadio Marte nel corso di Marte Sport Live stanno raccogliendo quello che è stato seminato nella prima parte del campionato e quindi la classifica rispecchia quello che abbiamo visto in questi primi quattro mesi.

Mazzarri ha avuto un inizio complicato, onestamente avere subito di fronte Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus è stato terribile. Però contro l’Inter ho visto l’atteggiamento giusto del Napoli, specie nella prima mezz'ora, quando la squadra mi è anzi piaciuta molto. Ci sono stati momenti in cui la squadra ha messo sotto l’avversario, poi capita che nel momento in cui prendi gol la partita prende una piega un po’ diversa.

Mazzarri, che conosco bene, sicuramente ha ancora da lavorare su questa mentalità la squadra che non si deve lasciare andare di fronte alle difficoltà ma non è una cosa che si fa in due giorni… Sono ragionevolmente convinto che il mister saprà tirare il meglio dagli azzurri.

De Laurentiis ha sbagliato le scelte estive? Il presidente è proprietario del Napoli da così tanti anni che è diventato uno dei maggiori esperti del calcio inteso come business, il suo track record in questo lunghissimo periodo è tale che è difficile muovergli delle critiche. Probabilmente col senno di poi lui stesso magari non rifarebbe la scelta che ci ha fatto quest'estate per quanto riguarda l'allenatore…

Però De Laurentiis ha sempre dimostrato di riscattare i passaggi a vuoto con contromosse brillanti. Per questo dico che la scelta di Mazzarri è corretta e confido che farà grandi cose in estate.

Juve-Napoli? A me piace di più come gioca il Napoli, ma la Juventus è oggettivamente quadratissima. Gli azzurri devono ritrovare la capacità di giocare con la testa “leggera”, anche se in generale penso che sia difficile che abbia la forza per battere a domicilio la Juve. Il Napoli, comunque, saprà riscattare nel medio periodo, perché Mazzarri riuscirà a ritrovare uno spirito di squadra che si è un po’ perso. In assoluto credo che Inter e Juve abbiano qualcosina in più delle altre, con Napoli e Milan che si giocheranno il terzo e il quarto posto”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top