Spalletti in conferenza: "Scudetto? Mancano 75 punti a quota 90! Fabian fenomenale, ha capito una cosa. Importante il recupero di Demme, ma adesso non farò turnover" [VIDEO]

Le Interviste  
Luciano SpallettiLuciano Spalletti

Sampdoria-Napoli, la conferenza stampa al termine della vittoria per 4-0 di Luciano Spalletti dal Ferraris.

Conferenza stampa di Luciano Spalletti al termine di Sampdoria-Napoli. Il match Samp-Napoli si conclude, gara valida per la quinta giornata del nuovo campionato di Serie A. Al termine della partita ha parlato dallo stadio Ferraris in conferenza stampa, Luciano Spalletti

Sampdoria-Napoli, Spalletti in conferenza stampa

Luciano Spalletti parla al termine di Sampdoria-Napoli in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa:

"Vedo da migliorare perché poi nel primo tempo la Sampdoria è stata brava quanto noi. Non siamo riusciti a pressarla, ci faceva abbassare spesso perché con le due mezz'ali non si trovava il tempo per dare una mano a Osimhen. Hanno fatto delle buone trame. Hanno fatto possesso palla quanto noi, che dovrebbe essere la nostra caratteristica. Loro son stati bravi invece quanto noi, ci son voluti due strappi dei singoli per un vantaggio per noi.

Vittoria campionato? Qual è la quota media? 90 punti, vuol dire che ne mancano 75. Per cui che ne manchino 75, 82 o 85, è la stessa cosa. Diventa un'assurdità dire che ora sei quello che puoi vincere. Un'assurdità, a meno che non si vuol mettere pressione a chi è davanti a noi. Si capisce della difficoltà del tempo che manca, delle difficoltà che si affronteranno in alcuni momenti. La squadra è stata brava perché quando mancava qualche elemento all'inizio son stati molto bravi.

Per noi ad esempio recuperare uno come Demme per noi è fondamentale. Fino a questo momento qui, Fabian, Anguissa, Zielinski, devono giocare il più possibile per trovare la condizione. Non sono per il turnover. Poi è chiaro che fra qualche altra partita, con questo raddoppio settimanale di gara, dobbiamo stare attenti. Per ora non abbiamo questo problema.

Freschezza a fine gara, c'è fame e voglia di divertirsi? La Samp ha continuato a fare la partita come aveva cominciato, venendoci addosso forte e tentando di fare la partita anche sul 4-0. Abbiamo qualità, per cui hanno rischiato di prendere anche qualche altro gol: poteva finire 6-1, 6-2. Loro hanno continuato a venir davanti, liberando degli spazi. Noi grosso modo nel secondo tempo con il trequartista e i due mediani, siamo riusciti a tenere meglio il campo rispetto al primo tempo con due mezz'ali e il mediano. Non riuscivamo a trovare chi dei due centrocampisti doveva aiutare Osimhen davanti.

Vittoria della consapevolezza? Sì, quando vinci con un risultato importante come questo è chiaro che sono iniezioni importanti di consapevolezza. Però noi in queste gare qui abbiamo consegnato ai nostri prossimi avversari più forza. Che saranno ancora più attenti. Ci dobbiamo preparare a metterci di più.

Fabian Ruiz mediano? Anguissa ci ha completato, facendoci conquistare più palle. Per giocarla la palla, bisogna prima recuperarla (ride, ndr). Ma Lozano e Insigne hanno corso, si sono abbassati e hanno dato un grosso aiuto con le coppie sulle fasce. Fabian sa fare ogni cosa, ragazzi: è un calciatore che conosce la materia, per cui diventa facile. E' un po' abituato a trascinarla la palla, perché vuol toccarla. Se la tocchi poco, poi quando ce l'hai la porti in giro per il campo perché ti piace il contatto. Lui ha capito che stando nel mezzo e muovendola spesso, gli ritorna anche spesso. Allora è coinvolto, con molti tocchi ciascuno. Ha la qualità di vedere oltre il primo passaggio: vede lo sviluppo dell'azione.

Fare il pompiere o innaffiare la benzina sul fuoco dell'entusiasmo? Il nemico da un punto di vista di eccesso di euforia è facile incontrarlo, perché si comincia dal portiere la mattina quando si esce di casa! Però in questo caso qui, è un darti ancora più tranquillità e forza per mettere in campo le qualità che abbiamo. Ti sostengono a fare il tuo lavoro in maniera tranquilla".

Conferenza Spalletti
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    24

    8
    8
    0
    0
  • logo MilanMilanCL

    22

    8
    7
    1
    0
  • logo InterInterCL

    17

    8
    5
    2
    1
  • logo RomaRomaCL

    15

    8
    5
    0
    3
  • logo LazioLazioEL

    14

    8
    4
    2
    2
  • logo AtalantaAtalantaECL

    14

    8
    4
    2
    2
  • logo JuventusJuventus

    14

    8
    4
    2
    2
  • logo BolognaBologna

    12

    8
    3
    3
    2
  • logo FiorentinaFiorentina

    12

    7
    4
    0
    3
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    9

    8
    2
    3
    3
  • 11º

    logo EmpoliEmpoli

    9

    8
    3
    0
    5
  • 12º

    logo TorinoTorino

    8

    8
    2
    2
    4
  • 13º

    logo VeronaVerona

    8

    8
    2
    2
    4
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    8

    8
    2
    2
    4
  • 15º

    logo VeneziaVenezia

    8

    8
    2
    2
    4
  • 16º

    logo SpeziaSpezia

    7

    8
    2
    1
    5
  • 17º

    logo SampdoriaSampdoria

    6

    8
    1
    3
    4
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    6

    8
    1
    3
    4
  • 19º

    logo CagliariCagliariR

    6

    8
    1
    3
    4
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    4

    8
    1
    1
    6
Back To Top