Spalletti in conferenza: "Scudetto? Mancano 75 punti a quota 90! Fabian fenomenale, ha capito una cosa. Importante il recupero di Demme, ma adesso non farò turnover" [VIDEO]

Le Interviste  
Luciano SpallettiLuciano Spalletti

Sampdoria-Napoli, la conferenza stampa al termine della vittoria per 4-0 di Luciano Spalletti dal Ferraris.

Conferenza stampa di Luciano Spalletti al termine di Sampdoria-Napoli. Il match Samp-Napoli si conclude, gara valida per la quinta giornata del nuovo campionato di Serie A. Al termine della partita ha parlato dallo stadio Ferraris in conferenza stampa, Luciano Spalletti

Sampdoria-Napoli, Spalletti in conferenza stampa

Luciano Spalletti parla al termine di Sampdoria-Napoli in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa:

"Vedo da migliorare perché poi nel primo tempo la Sampdoria è stata brava quanto noi. Non siamo riusciti a pressarla, ci faceva abbassare spesso perché con le due mezz'ali non si trovava il tempo per dare una mano a Osimhen. Hanno fatto delle buone trame. Hanno fatto possesso palla quanto noi, che dovrebbe essere la nostra caratteristica. Loro son stati bravi invece quanto noi, ci son voluti due strappi dei singoli per un vantaggio per noi.

Vittoria campionato? Qual è la quota media? 90 punti, vuol dire che ne mancano 75. Per cui che ne manchino 75, 82 o 85, è la stessa cosa. Diventa un'assurdità dire che ora sei quello che puoi vincere. Un'assurdità, a meno che non si vuol mettere pressione a chi è davanti a noi. Si capisce della difficoltà del tempo che manca, delle difficoltà che si affronteranno in alcuni momenti. La squadra è stata brava perché quando mancava qualche elemento all'inizio son stati molto bravi.

Per noi ad esempio recuperare uno come Demme per noi è fondamentale. Fino a questo momento qui, Fabian, Anguissa, Zielinski, devono giocare il più possibile per trovare la condizione. Non sono per il turnover. Poi è chiaro che fra qualche altra partita, con questo raddoppio settimanale di gara, dobbiamo stare attenti. Per ora non abbiamo questo problema.

Freschezza a fine gara, c'è fame e voglia di divertirsi? La Samp ha continuato a fare la partita come aveva cominciato, venendoci addosso forte e tentando di fare la partita anche sul 4-0. Abbiamo qualità, per cui hanno rischiato di prendere anche qualche altro gol: poteva finire 6-1, 6-2. Loro hanno continuato a venir davanti, liberando degli spazi. Noi grosso modo nel secondo tempo con il trequartista e i due mediani, siamo riusciti a tenere meglio il campo rispetto al primo tempo con due mezz'ali e il mediano. Non riuscivamo a trovare chi dei due centrocampisti doveva aiutare Osimhen davanti.

Vittoria della consapevolezza? Sì, quando vinci con un risultato importante come questo è chiaro che sono iniezioni importanti di consapevolezza. Però noi in queste gare qui abbiamo consegnato ai nostri prossimi avversari più forza. Che saranno ancora più attenti. Ci dobbiamo preparare a metterci di più.

Fabian Ruiz mediano? Anguissa ci ha completato, facendoci conquistare più palle. Per giocarla la palla, bisogna prima recuperarla (ride, ndr). Ma Lozano e Insigne hanno corso, si sono abbassati e hanno dato un grosso aiuto con le coppie sulle fasce. Fabian sa fare ogni cosa, ragazzi: è un calciatore che conosce la materia, per cui diventa facile. E' un po' abituato a trascinarla la palla, perché vuol toccarla. Se la tocchi poco, poi quando ce l'hai la porti in giro per il campo perché ti piace il contatto. Lui ha capito che stando nel mezzo e muovendola spesso, gli ritorna anche spesso. Allora è coinvolto, con molti tocchi ciascuno. Ha la qualità di vedere oltre il primo passaggio: vede lo sviluppo dell'azione.

Fare il pompiere o innaffiare la benzina sul fuoco dell'entusiasmo? Il nemico da un punto di vista di eccesso di euforia è facile incontrarlo, perché si comincia dal portiere la mattina quando si esce di casa! Però in questo caso qui, è un darti ancora più tranquillità e forza per mettere in campo le qualità che abbiamo. Ti sostengono a fare il tuo lavoro in maniera tranquilla".

Conferenza Spalletti
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top