Di Fusco: "Meret e Manolas ormai hanno perso il posto. Insigne non dovrebbe tirare più i rigori..."

Le Interviste  
Di Fusco: Meret e Manolas ormai hanno perso il posto. Insigne non dovrebbe tirare più i rigori...

Di Fusco sul Napoli

Napoli Calcio - A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli vincitore della Coppa Uefa. 

“Meret? Un ragazzo sfortunato, appena trova un po’ di campo si infortuna. La dinamica a Napoli è cambiata, Ospina sta dando garanzie ed ora è difficile soffiargli il posto da titolare. La stessa cosa è accaduta e sta accadendo con Manolas e Rrahmani: il kosovaro si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, dunque ora il posto è suo. Insigne? Sta attraversando un periodo particolare, non sta giocando bene, credo sia per stanchezza fisica che mentale, e mi riferisco al rinnovo contrattuale. I numeri dicono che non dovrebbe calciare più i rigori, ma decide Spalletti, il quale si è detto convinto di lasciare a Lorenzo questo compito. È tutto nelle sue mani.

Europa League? Bistrattata in passato, ma quest’anno Lazio e Napoli non la stanno prendendo sotto gamba. Quando abbiamo vinto la Coppa Uefa il calcio era diverso: le rose erano molto più corte, dunque non esisteva il turnover, quindi per gli allenatori era più semplice fare le scelte. Regolamento Maradona? Avere lo stadio di Fuorigrotta al completo, che ti spinge, ti dà davvero tanto, però va detto che le regole ci sono e vanno rispettate. Certo, bisognerebbe essere meno fiscali e, soprattutto, ci vuole uniformità di giudizio: all’ex San Paolo non vedo di nulla di diverso rispetto ad altri impianti, ma i napoletani sono gli unici ad essere multati.

Scudetto? È ancora presto, ma, ad oggi, siamo i più forti, soprattutto grazie a Spalletti che ha rivoluzionato il gioco. Purtroppo ci sono delle dinamiche che possono influire, come il Milan che potrebbe uscire dalle coppe, oppure la Coppa d’Africa. Staremo a vedere”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top