Di Chiara: "Spalletti si aspetta un colpo importante altrimenti rischia di essere superato dalla Roma"

Le Interviste  
Di Chiara: Spalletti si aspetta un colpo importante altrimenti rischia di essere superato dalla Roma

Alberto Di Chiara ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW

Calcio Napoli - Per commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore Alberto Di Chiara.

Che ne pensa del momento del Napoli? Ha perso dei pilastri:

"E' vero, tra le grandi è quella che finora si è mossa meno. Ha perso degli elementi di grande valore, sia di personalità che a livello tecnico. Ma questo fa parte di una crisi del calcio italiano. Io credo che Spalletti si aspetti qualche acquisto importante, perché ha perso elementi fondamentali. A livello difensivo l'assenza di Koulibaly si farà sentire, faceva reparto da solo. Poi c'erano Insigne e Mertens che hanno fatto tanto a livello offensivo. Ora deve riformare il tutto".

E la Fiorentina?

"Contro il Galatasaray era la prima veramente impegnativa. Martinez Quarta è stato sempre visto come un buon prospetto, tecnicamente poteva essere il più valido ma sembra l'eterno incompiuto. Gli errori da centrale difensivo sono sempre fatali, lui non ha ancora sicurezza. E' quasi da psicanalizzare, ha potenziale che non riesce ad esprimere o quantomeno non riesce a dare continuità. Aspettiamo come andrà a finire con Milenkovic, sarebbe meglio evitare la cessione perché come ha detto Italiano servirà tempo poi trovare un sostituto pronto per quel ruolo così delicato".

Napoli e Fiorentina, di chi ha più fiducia?

"La Fiorentina ha fatto qualcosa di più sul mercato ed è quella che ha cercato di lavorare meglio. Certo, ha scommesse come Jovic e deve cercare di segnare altrimenti è un problema. Il Napoli ha avuto un cambio importante e deve fare qualcosa sul mercato, per mantenersi ad alti livelli. Altrimenti la Roma forse l'ha superata".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    31
    7
    6
    18
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top