De Paola: "Napoli talmente da scudetto che col Monza si è concesso il lusso di..."

Le Interviste  
De Paola: Napoli talmente da scudetto che col Monza si è concesso il lusso di...

Il commento dopo Napoli-Monza

Ultimissime Calcio Napoli - In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista: “Il Napoli si è sistemato con una difesa a 4 e aggiustando qualcosina in corsa. Questa squadra è talmente in corsa per lo Scudetto che si è concesso il lusso di allenarsi nel secondo tempo col Monza. Conte parlottava con i difensori e ha colto persino quell’occasione per migliorarsi. Ha sperimentato la sicurezza dei suoi uomini in difesa e ha funzionato, tenendo botta alla pressione del Monza. Questi sono dettagli che solo una squadra da Scudetto può permettersi.

La Juventus? La difesa sta superando anche i numeri di Allegri, non ha sbandamenti in fase difensiva. Solo il Napoli ha messo realmente in difficoltà i bianconeri, poi ha sempre mostrato una sicurezza impressionante. Napoli e Juve sono le migliori squadre in ascesa, più arretrate le due milanesi e lo dice anche la classifica. Gli azzurri forse hanno mostrato anche qualcosa in più rispetto ai bianconeri.

Il Napoli ora ha una rosa talmente ampia che supera anche quella dello Scudetto 2023. McTominay, Gilmour, Neres… Ci sono tanti giocatori che possono entrare e fare la differenza. E poi tutti i titolari hanno la grinta e la voglia di fare la differenza, penso a Politano e agli altri della vecchia guardia che sembrano rivitalizzati. Da parte di Conte c’è la voglia di investire tutti di responsabilità.

Kvara nervoso? Non l’ho notato, ma è chiaro che la situazione contrattuale dietro c’è e non va ignorata. Il Napoli è chiamato a fare uno sforzo per tenerselo stretto, ma l’entourage del calciatore deve essere tranquillo e non fare pressioni che arrecano danno a tutti, in primis al ragazzo. Ci vorrebbe un po’ di senso di gratitudine”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top