D'Ambrosio: "Se il Napoli vince lo scudetto non scendo giù! Osimhen fa paura, ma sogniamo la finale di Champions!"

Le Interviste  
D'Ambrosio: Se il Napoli vince lo scudetto non scendo giù! Osimhen fa paura, ma sogniamo la finale di Champions!

Scudetto e festa del Napoli, ne ha parlato Danilo D'Ambrosio alla presentazione del Torneo Amici dei Bambini: le dichiarazioni

Ultime notizie NapoliIntervenuto nel corso della presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini, il difensore dell'Inter, Danilo D'Ambrosio, ha parlato sul palco:

"Il derby ai quarti di Champions? Porta via tante energie, ma ai quarti una vale l’altra e sono tutte squadre forti. Ci è andata tutto sommato non male. Non è che sono contento del Benfica, ma bisogna essere realisti: altre squadre hanno qualcosa in più rispetto a noi".

Come mai l'Inter soffre così di alti e bassi?

"Quando giochi a questi livelli sono tanti gli impegni. Chi gioca nell'Inter sa che anche un pari è una sconfitta. Abbiamo fatto riunioni su riunione. La soluzione è quella di dare il massimo partita dopo partita".

Cosa aver pensato dopo aver battuto il Napoli?

"Lo dicono i numeri: il quest'anno Napoli è forte, ha perso solo due partite. Abbiamo pensato di essere una squadra forte, lo pensiamo tutt'ora. Ma gli alti e bassi non ci hanno permesso di stare più tranquilli e di stare attaccati al Napoli, che era quello che volevamo a inizio anno".

Finale di Champions?

"Ci si può arrivare, quando giochi con questa maglia cerchi di arrivare più in alto possibile: il sogno è quello lì. Poi c'è differenza tra sogno e obiettivo. Bisogna faticare tanto, sarà quello che dovremo fare in queste partite".

D'Ambrosio

Hai amici napoletani, ti massacreranno immagino no?

"Scendo nel 2025 a Napoli se dovesse succedere (lo scudetto)…(ride, ndr) Ho perso già diverse cene e scommesse, perché già a novembre e dicembre mi stuzzicavano e io dicevo: li riprendiamo, e poi invece...".

Osimhen fa paura in campo?

"È un grande attaccante, obiettivamente e oggettivamente: ha fame, voglia, corsa, non si ferma mai. Per i difensori è un attaccante scomodo".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    28

    33
    6
    10
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    33
    7
    7
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top