CorSera, Passerini: "La Juve di Allegri è la rosa più forte, farà un grande girone di ritorno ma lo scudetto è del Napoli"

Le Interviste  
CorSera, Passerini: La Juve di Allegri è la rosa più forte, farà un grande girone di ritorno ma lo scudetto è del Napoli

Il comemnto di passerini

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlos Passerini, giornalista del ‘Corriere della Sera’:

"Il Milan? A parte gli scongiuri, lo scudetto ha preso le parti del Napoli. Per il Milan in realtà è una crisi che ha radici un po’ più profonde. Le difficoltà iniziano con l’autunno scorso quando la squadra era in difficoltà già prima della sosta. Si pensava che Pioli riuscisse a lavorarci sopra, ma la squadra è peggiorata drasticamente. Il Napoli sta meritando tutto quello che sta raccogliendo. Vince con gioco, idee ed un progetto societario che ha stabilità economica. Il Napoli sta riuscendo a fare quello che non è riuscito al Milan l’anno scorso. Ogni stagione è diversa, il Milan aveva delle pressioni diverse arrivando da campione in carica e avrebbe avuto bisogno di giocatori più pronti. Il Napoli quel tipo di pressione non ce l’aveva, probabilmente ne aveva una diversa.

Il caso Juventus? Da quello che ho capito, la posizione della Juventus è molto delicata e questa situazione potrebbe anche peggiorare perché sappiamo che c’è una seconda parte della questione plusvalenze più le altre questioni. A me sono piaciute le parole del presidente Elkann, che ha detto che la Juventus non sarà il problema, ma deve essere la soluzione. Ben venga che dopo questo scandalo si tiri una linea. Voglio prendere di buono quello che c’è in questa vicenda, che da qui in poi ci possa essere più trasparenza contabile perché le società di calcio sono brand e come tutte le aziende hanno il dovere di sottostare ai regolamenti e alla legge. Io sono sempre per la competizione regolare dove tutti giocano alla pari. Poi se la Juventus ha sbagliato è corretto penalizzarla. Mi è piaciuto quando il presidente Abodi ha detto che non deve diventare una cosa tra tifosi. Ci perde l’Italia che perde credibilità all’estero. Quest’anno di illuminante c’è il Napoli. Quanto è centrale il ruolo di Allegri nella Juventus? Io mi aspetto una grandissima Juventus in questo girone di ritorno. Io mi immagino una Juventus che se la giocherà alla morte con tutte perchè ha la rosa migliore. Allegri è un grande allenatore, mi aspetto che farà leva sull’orgoglio juventino nel girone di ritorno. Anche se non riuscirà a recuperare il divario dato dalla penalizzazione, metterà in difficoltà tante squadre".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top