Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti e Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Napoli. Champions League, penultima giornata del gruppo E: gli azzurri andranno ad Anfield Road in cerca di punti preziosi per strappare con anticipo il pass per gli ottavi di finale. Il Napoli si ritrova nel Girone E, dove affronterà il Liverpool di Klopp. Parla il tecnico della SSC Napoli con la conferenza pre partita: seguila in diretta testuale su CalcioNapoli24.it e in diretta televisiva su CalcioNapoli24TV, canale 296 del digitale terreste.
19.18 - Termina la conferenza stampa di Ancelotti e Di Lorenzo
Ancora Ancelotti: "L'ambiente interno è concentrato per la partita e per far bene, se non fosse così i singoli non sarebbero qui. Ci siamo preparati bene mentalmente a questa sfida. A livello psicologico sicuramente c'è un freno, sembra un cane che si morde la coda perchè non sempre riusciamo a fare quello che vorremmo. Domani non è un'ultima spiagga, potrebbe darci una volta anche mentale per il prosieguo della stagione":
Sulla gara di domani: "Klopp ci conosce bene e sa che gli possiamo creare dei problemi come nella partita d'andata o nelle amichevoli. Sarà sicuramente una partita difficile ma anche stimolante, vogliamo gustarci al meglio questa gara. Liverpool mi rievoca tantissimi ricordi, ma la gara di domani porta in dote le stesse problematiche come l'intensità. Anche l'anno scorso iniziammo bene ma poi condedemmo troppo campo, dobbiamo evitare questo errore".
Nuova domanda per Ancelotti, cosa deve ritrovare il Napoli?: "Non sempre siamo riusciti a trovare linearità e lucidità nel gioco. Con più varietà e velocità possiamo uscire da questa situazione tutti insieme. Se ho mai pensato alle dimissioni? Può capitare ma non l'ho mai fatto, anche se ci sono alcuni aspetti come la fiducia di società e giocatori. Se mancano questi due aspetti allora pensi alle dimissioni, ma in trent'anni non mi è mai successo che entrambe vengano a mancare compresa l'esperienza a Napoli".
Domanda per Di Lorenzo: "Pensando a quattro anni fa e ritrovarmi qui è qualcosa di bello. E' stato un percorso lungo e difficile, sto ritrovando i sacrifici che ho fatto. Essere ad Anfield è come realizzare un sogno che avevo da bambino, però c'è ancora tanto da lavorare e da fare. Come arriva il gruppo in questo momento? La squadra è carica e concentrata per la gara di domani anche se in campionato non stiamo facendo benissimo. Quella con il Liverpool è una partita importante che può avvicinarci all'obiettivo qualificazione, siamo pronti":
Sulle parole di Klopp, Ancelotti replica: "E' uno dei pochi dai quali posso accettare consigli (ride, ndr)".
Sulla gara di Milano: "La squadra ci ha provato, ma è evidente che abbiamo un pò di timore nelle giocate. In vista di domani se siamo timorosi non ne esci vivo, ma è una partita così importante che può rappresentare la svolta della stagione".
Napoli imbattuto in Champions, Ancelotti puntualizza: "Sappiamo che però in campionato stiamo rendendo al di sotto delle aspettative, quindi dobbiamo lavorare per uscirne e risalire il prima possibile nel migliore dei modi. I giocatori venuti qui sono tutti disponibili, gli altri no. Insigne ha provato ieri ma aveva fastidio al gomito e non poteva giocare. Sarebbe venuto volentieri per aitare la squadra ma la sua indisponibilità era evidente. Da valutare Fabian, che sta abbastanza bene, e Mario Rui. Come uscire da questa situazione? Di momenti difficili per un allenatore ce ne sono sempre, è un momento delicato ma se ne esce con la volontà di tutti. C'è unità di intenti tra tutte le parti e prima o poi ne usciremo".
Ecco Ancelotti sullo stato d'animo della squadra: "Siamo consapevoli che non stiamo facendo bene e che dobbiamo fare molto di più. Siamo qui per preparare una partita molto importante per passare il turno in Champions. A differenza dello scorso anno ci siamo conquistati una doppia possibilità di passare il turno. La società, la squadra e l'allenatore sanno che devono fare il meglio per superare i problemi avuti".
Nicola Lombardo prende subito la parola: "Il silenzio stampa continua, ma viene interrotto per un accordo con la Uefa per fare interviste nel pre e nel post partita. I nostri tesserati però non parleranno di altri temi che non riguardino la partita".
19.00 - Ecco Carlo Ancelotti e Giovanni Di Lorenzo: inizia la conferenza stampa
18.50 - Ci siamo, cresce l'attesa per l'ingresso in sala stampa di Ancelotti e Di Lorenzo: a breve inizierà la conferenza stampa
18.30 - Mancano circa 30 minuti all'inizio della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Giovanni Di Lorenzo. Segui la diretta testuale su CalcioNapoli24.it