Comune, Simeone: "ADL tante parole e pochi fatti! Il Napoli è la priorità ma c’è già l’interesse di terzi"

Le Interviste  
Comune, Simeone: ADL tante parole e pochi fatti! Il Napoli è la priorità ma c’è già l’interesse di terzi

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nino Simeone, presidente della commissione trasporti, infrastrutture e lavori pubblici e consigliere al Comune di Napoli

“Magari ci fosse l’interesse reale, concreto e diretto di De Laurentiis sullo stadio Maradona! E lo dico perché lo vivo sulla mia pelle! Oltre alle parole non c’è nulla e tante chiacchiere hanno creato solo confusione. Il tifoso medio che non segue tutto sta confondendo il centro sportivo con lo stadio Maradona. Il presidente è una maestro sulla comunicazione, ma noi ora abbiamo bisogno di fatti perché il 2032 avremo una scadenza importante. Anzi, il 2026 è la data cruciale, data in cui dovremo presentare la nostra candidatura.

Manca meno di un anno, il tempo stringe, ma non stiamo aspettando il presidente. Attendiamo di ricevere questo progetto, ma intanto non stiamo con le mani in mano. Qualcosa si sta muovendo, ci sono interessamenti da terzi, ma la priorità è che il Napoli resti a giocare al Maradona. Se non avremo il supporto e l’ausilio della società sportiva calcio Napoli faremo in modo di avere il contributo del governo, degli organizzatori di Euro 32 e di chi vorrà darci una mano. Qualcuno si è già presentato ma noi abbiamo rispetto per i rapporti col Calcio Napoli.

Mi preme sottolineare però che non è messo assolutamente in discussione in qualsiasi caso l’utilizzo dello stadio Maradona per la società sportiva calcio Napoli. Noi abbiamo una sola certezza: lo stadio di Napoli si chiamerà Diego Armando Maradona. Poi gli sponsor sono importanti, ma non esisterà uno stadio con un nome diverso perché con tutto il rispetto per gli sponsor, ma non sarà accostato alcun nome di alcuno sponsor al nostro stadio. Se poi il calcio Napoli paleserà la volontà di andare via si farà una manifestazione di pubblico interesse, lì potrebbero partecipare i più grossi sponsor.

Vi posso garantire che c’è tanta attenzione sullo stadio Maradona perché oltre al nome, rappresenta una città, un brand che si vende una meraviglia. Con consapevolezza posso dire che c’è tanto interesse, solo noi lo abbiamo lo stadio Diego Armando Maradona. Sono gli organizzatori dell’evento che non vogliono perdere Napoli quindi ben venga De Laurentiis col suo progetto, ma noi andremo avanti a prescindere. Ho il dovere di fare gli interessi dei napoletani, non facciamo regali a nessuno anche perché nessuno ci ha regalato nulla”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top