Bucchioni: "Conte? Non è più scatenato ma rassegnato sul non poter chiedere oltre a questo gruppo"

Le Interviste  
Bucchioni: Conte? Non è più scatenato ma rassegnato sul non poter chiedere oltre a questo gruppo

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista:

“C’è il timore che il Napoli abbia perso certezze e che possa arrivare alla sfida con l’Inter già dietro in classifica. Vedremo come Conte riuscirà ad ovviare a questa emergenza infortuni, ma non è semplice. C’è l’ipotesi Raspadori, che fatica troppo su quel lato come esterno sinistro. È una seconda punta e sull’esterno non renderebbe. Mi aspetto che in un gruppo simile ci siano però dei moti di emozione che magari fanno ricredere allenatore e ambiente. Okafor non è pronto fisicamente e contro l’Udinese è parso appesantito… Magari cambia modulo, può essere una soluzione. Il Napoli deve reagire e me lo aspetto proprio ora che l’emergenza è sensibile. Nello spogliatoio deve accendersi qualcosa in vista della lotta Scudetto.

Conte mi sembra diverso, però, da quello adrenalinico e scatenato di inizio campionato. Nel linguaggio del corpo mi sembra ormai rassegnato al fatto che non può chiedere di più a questi ragazzi. Anche perché se analizziamo le rose, Milan e Roma sono più attrezzate del Napoli di adesso. Quindi è primo in classifica per straordinari meriti propri, ma Conte non può tirare troppo la corda e chiedere ulteriormente uno sforzo ai suoi. Il mercato avrebbe potuto dare una grossa mano e invece non è arrivato nulla. Sindrome dell’occasione persa? Spero e credo di no, perché il gruppo del Napoli ha valori molto importanti. Di certo c’è un calo dell’intensità e del rendimento, non farei drammi. Certi meccanismi stanno funzionando meno e ci sta che nell’arco di una stagione ci siano dei momenti no. L’importante è ripartire sempre. I 4 punti persi con Roma e Udinese sono pesantissimi, considerando gli stop dell’Inter, ma ora bisogna guardare avanti e rialzarsi velocemente. Dovesse arrivare un altro inciampo contro la Lazio, invece, qualche preoccupazione può succedere.

Flop Raspadori? Si era parlato anche di un addio, lui ha in ballo anche la Nazionale e se giochi poco rischi di perdere il posto. Nel calcio di oggi, però, anche chi subentra può essere all’altezza dei titolari. Se ti tocca il ruolo di arma a gara in corso, devi dimostrare di fare la differenza. Raspadori non può rimuginare sul proprio minutaggio, deve mostrare una fame diversa”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top