Bruscolotti: "Il Bernabeu senza pubblico era decisamente strano, potrebbe esserlo anche il Camp Nou. San Paolo? Gli azzurri devono concentrarsi su se stessi"

Le Interviste  
Bruscolotti: Il Bernabeu senza pubblico era decisamente strano, potrebbe esserlo anche il Camp Nou. San Paolo? Gli azzurri devono concentrarsi su se stessi

News calcio Napoli, Bruscolotti parla delle gare a porte chiuse e consiglia gli azzurri su come comportarsi

Ultime calcio Napoli - L'esordio del Napoli in Coppa dei Campioni vide giocare contro il Real Madrid a porte chiuse. Peppe Bruscolotti ricorda benissimo le strane sensazioni di quella partita del 16 settembre 1987 e, a Il Mattino, dichiara: «Il Bernabeu senza pubblico era decisamente strano, quando scendemmo in campo non sembrava una sfida di cartello ma un'amichevole. Quando non ci sono i tifosi ti manca sempre qualcosa d'importante e a risentirne non solo soltanto i giocatori di casa ma anche quelli in trasferta perché l'ambiente esterno ti motiva sempre e può servire a farti scattare qualcosa in più anche quando giochi fuori».

Ci racconta le sensazioni di quella partita a Madrid?
«Disputammo una buona gara nonostante l'ambiente freddo, le motivazioni le hai dentro di te e le tiri fuori, per noi si trattava dell'esordio in Coppa dei Campioni: perdemmo 2-0 ma avemmo un paio di buone occasioni e un gol potevamo anche segnarlo»

Qual è il consiglio agli azzurri per affrontare al meglio le prossime partite a porte chiuse?
«In campionato le motivazioni sono rappresentate dal fatto di essere riusciti a risalire in classifica riconquistando la zona Europa League. La squadra ha ripreso a giocare bene e a vincere: Gattuso saprà tenere tutti sulla corda anche se il Napoli non giocherà in questo fine settimana».

A Barcellona cosa cambierebbe per il Napoli se si giocasse aporte vuote?
«Il Nou Camp vuoto è un'altra cosa rispetto a pieno con 100mila persone. Ma il Napoli dovrà concentrarsi su se stesso e basta, sia che a Barcellona ci saranno i tifosi, sia che si giochi a porte chiuse. Una partita molto difficile ma non impossibile, gli azzurri quest'anno hanno brillato sempre nei grandi appuntamenti».

E sarà vuoto anche il San Paolo contro la Spal: un'altra sensazione decisamente strana.
«Al San Paolo ho sempre giocato con i tifosi, sarà strano vederlo vuoto: per gli azzurri dovrà valere lo stesso ragionamento, il segreto è restare concentrati su se stessi».

Bruscolotti

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top