Bellinazzo: "Aumento di capitale EXOR da 300 mln di euro per salvare la Juve! Gestione ADL di prestigio, Napoli in prima fila da anni"

Le Interviste  
Bellinazzo: Aumento di capitale EXOR da 300 mln di euro per salvare la Juve!  Gestione ADL di prestigio, Napoli in prima fila da anni

Ultimissime calcio Napoli, il parere autorevole dell'economista Bellinazzo de Il Sole 24 ore della gestione virtuosa del club azzurro da parte del presidente Aurelio De Laurentiis

Notizie Calcio NapoliA Radio Goal di ieri, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Marco Bellinazzo, collega de Il Sole 24 Ore. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it

Gestione virtuosa Ssc Napoli, l'elogio di Belinazzo a De Laurentiis

"Se tutto il mondo ci ride dietro per la campagna anti razzismo che ha prodotto l'effetto opposto vuol dire che il messaggio che è stato lanciato è sbagliato. Abete è stato presidente della FIGC in passato, in una FIGC che non s'è caratterizzata per successi sportivi nè per modernizzazione. Non si è trovata una persona più adatta nell'individuare un commissario per la Lega Calcio. L'Italia doveva provare a star dietro alla Premier invece siamo pieni di vicende bizzarre di gente che si trova sempre su qualche poltrona. Di riforme se ne vedono poche e di miglioramenti nemmeno a parlarne. E' una situazione che sconforta, non cambierà niente. 

Differenza di fatturati tra il Napoli e gli altri club italiani? E' evidente il grande merito di De Laurentiis che ha permesso al Napoli di vivere stagioni in prima fila e di grande prestigio. C'è un problema legato alla forza economica delle priorità che dovrebbe incidere di meno nel Fair Play Finanziario. Le società non ce la fanno a sopperire alle perdite di bilancio o ridurre le perdite che poi condizionano il cammino delle squadre e che dovrebbero portare a sanzioni dalla UEFA.

Però è normale eh certe società ricche possono supportar i club e e se l'a Exor fa un aumento di capitale di 300 mln per rilanciare il progetto di sviluppo della Juve e per evitare che la Juve, per come è, vada a bruciare tutto il capitale visto che la gestione ha troppi costi rispetto all'entrare è normale che si crei un dislivello con un club come il Napoli che non può fare un aumento di capitale da 300 milioni di euro. Questo è un problema serio che va affrontato al di là delle ipocrisie populistiche". 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top