Bagni commovente: "Vi racconto chi era davvero Maradona" | VIDEO

Le Interviste fonte : dal nostro inviato Ciro Novellino
Bagni commovente: Vi racconto chi era davvero Maradona | VIDEO

Ultime calcio SSC Napoli: all'inaugurazione della nuova statua di Maradona a Casalnuovo, c'era anche Salvatore Bagni

VIDEO ALLEGATI

La statua di Maradona a Casalnuovo di Napoli è realtà! L'opera realizzata dall'artista Fabio Torti è stata inaugurata questa mattina in piazza Municipio a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Ai microfoni di CalcioNapoli24, ha parlato Salvatore Bagni. Queste le sue dichiarazioni:

Bagni su Maradona e il nuovo Napoli di Conte

"Quando si parla di Diego Armando Maradona sono sempre emozionato, l'ho vissuto nell'intimità, eravamo amici. Sapevo i suoi umori, sapevo come trattarlo e non gli risparmiavo niente. Andavo a svegliarlo quando gli altri avevano timore. L'errore che hanno fatto gli altri è averlo trattato da Maradona anche fuori dal campo, non gli era tutto concesso. Lui non voleva tutto questo. Avevamo gli stessi obblighi con le persone, sono orgoglioso di essermi comportato così. Ho conosciuto tutte le generazioni di Diego, venivano a casa con amici. Come famiglia gli ho sempre aperto la porta. Quando partiva dall'Argentina, a Claudia, diceva sempre che andava a casa sua, a Cesenatico, dove vivo io.

Quando si è operato nel 2005, non aveva più l'immagine, veniva da anni e anni difficili. Mi venne in mente di fare una scuola calcio insieme a lui: venivano bambini da tutto il mondo. Quando stai con i bambini, lo vedi e tocchi con mano. Da lì è ripartito, doveva darsi un'immagine, gli anni migliori della sua vita: si sentiva bene, in pace e si sentiva fuori dal tunnel. L'ho visto commosso, era straordinario. Eravamo felici con la famiglia. Ha fatto cose per i miei figli per riconoscenza: partito dall'Uruguay ed è venuto a fare una sorpresa a mia figlia, così come per mio figlio alla sua festa di 18 anni. Cose che non puoi raccontare, ma vivere per capire la sua umanità.

Neres? Tatticamente uno dei più forti calciatori che esista, ma credo che Conte faccia giocare più Politano che ha meno colpi ma sa fare meglio la fase difensiva, cosa che per Conte è importante. Neres è un esterno, ha avuto gli anni migliori all'Ajax: non ricorda Bruno Giordano, altro ruolo.

Nuovo modulo, difesa a 4? Straordinario Conte, ha sorpreso tutti con la Juve. Voleva inserire McTominay, valore aggiunto, faceva il centrocampista offensivo in possesso di palla. Qualità, tecnica, fisicità e sa affiancare Lukaku in area. Quando dicono che gli stranieri hanno bisogno di tempo, non è così basta guardale lui. Con Lukaku e Gilmour tre acquisti azzeccati, mentre lo scorso anno non lo erano stati.

Scudetto? Sì, il Napoli c'è. Se la giocheranno Inter, Napoli e Juventus".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top