Bagni: "Insigne un 10 di livello assoluto, trascinerà il Napoli a lottare per lo scudetto!"

Le Interviste  
Bagni: Insigne un 10 di livello assoluto, trascinerà il Napoli a lottare per lo scudetto!

Salvatore Bagni su Lorenzo Insigne

Ultime notizie calcio Napoli - Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb:

"Vado a Napoli tutte le settimane - dice l'ex centrocampista partenopeo a TMW - ed è da un po' di tempo che Insigne è questo, un campione sempre straordinario ma ora ha sicurezza abbinata alla sue solite qualità. Adesso è un leader, ha un'autostima enorme ma giusta, ha continuità con i suoi colpi e trasmette il suo spirito alla squadra. Ha felicità nel giocare e si vede, cosa che forse negli anni passati non è stata facile per lui. Del resto è di Frattamaggiore e ha sempre avvertito il desiderio di dare ancora di più. Ora è cresciuto nelle responsabilità e nel carattere".

Insigne ha sottolineato i meriti di Gattuso per i suoi progressi...

"Conosco Rino e so quanto stia sotto ai giocatori per farli migliorare. Ripeto, poi ci sono i colpi da grandissimo che lui sta facendo vedere".

E' un dieci atipico rispetto a Rivera e Baggio, per citarne un paio...

"E' un altro ruolo, non è il 10 alla Antognoni o alla Rivera. Lui parte sull'esterno e poi si accentra molto, è un giocatore che ama partire dalla corsia sinistra, gli altri 10 magari erano un po' più trequartisti e prendevano palla in mezzo al campo, lui invece la riceva lateralmente e poi i colpi sono da assolutamente da numero 10 e che numero 10. Gioca con una facilità, un'inventiva, una classe..."

Può essere il trascinatore del Napoli verso la vetta della classifica?

"Sì, è il trascinatore di un Napoli che, anche se Gattuso non vuol sentirlo dire, lotterà per il campionato. Quella partenopea è tra le prime tre squadre che può giocarsi il titolo. Ora intanto si aspetteranno molto da Insigne, lo hanno visto nel modo migliore e lui sarà trascinatore e punto di riferimento".

Anche lei comunque ebbe la 10 in Nazionale...

"Alt, io per sorteggio (ride, ndr). Gli altri per merito. Comunque ho avuto la fortuna di poter scambiare la maglia con Maradona e Platini e le conservo entrambe a casa. Ho tre 10, compresa la mia. Non è male. Mi ricordo che Platini a fine partita venne da me e mi disse: "Dammi la maglia ma solo perchè è il 10..."

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 10º

    logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top