Bacconi: "Zielinski quelli che mi convince meno a centrocampo, questo Napoli ha più voglia di vincere"

Le Interviste  
BacconiBacconi

Le parole di Adriano Bacconi su Zielinski e il Napoli

Adriano Bacconi è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “Il Napoli ha fatto benissimo anche lo scorso anno; ora bisognerà aspettare il girone di ritorno per vedere se riuscirà a mantenere le aspettative. Ho la sensazione che questa squadra oggi ha più convinzione nei propri mezzi e voglia di vincere.  

Il Napoli aveva bisogno di staccarsi completamente dall’eredità di Sarri, liberandosi definitivamente di giocatori che avevano rappresentato quel ciclo. Oggi Spalletti ha a disposizione giocatori liberi mentalmente, calciatori liberi di prendersi sulle spalle la responsabilità del destino della squadra. 

Mario Rui ha avuto una crescita sotto questo punto di vista, diventando uno dei protagonisti. Gioca con una sicurezza che prima non c’era. Il Napoli è una squadra che riesce ad essere dominante anche quando non domina. Può giocare, come ha fatto col Milan, lasciando agli altri l’iniziativa mantenendo difensivamente perché ha anche grande fisicità. Anguissa è un giocatore clamoroso, giocatore chiave sotto questo profilo. Zielinski dei centrocampisti è quello che mi convince meno. Mi sembra ancora un ibrido. Non è né trequartista, né mezz'ala e offre un contributo minore in fase difensiva, rispetto ai compagni di reparto”. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top