Retroscena AS: "Offerti a Kvara 6 mln + bonus, al suo agente una ricca commissione: mai voluto rinnovare"

Le Interviste  
Retroscena AS: Offerti a Kvara 6 mln + bonus, al suo agente una ricca commissione: mai voluto rinnovare

Calciomercato Napoli, il giornalista di As Mirko Calemme attraverso i social ha espresso il proprio giudizio a caldo dopo la conferenza stampa di Antonio Conte:

Conte è starto chiarissimo: Kvaratskhelia chiede da mesi di andar via, non ha mai avuto intenzione di rinnovare e sta spingendo per la cessione, non da oggi. L'addio è doloroso, ma trattenere contro la sua volontà un giocatore che ha la testa altrove vuol dire fregare innanzitutto te stesso, svalutando lui e finendo per perderci anche sul campo, come dimostra il suo rendimento negli ultimi mesi (appena un gol e un assist nelle sue ultime 11 gare). Il mister ci ha provato per sei mesi, e ha candidamente ammesso di non essere riuscito a convincerlo. Il georgiano è un giocatore meraviglioso, indimenticabile, sarà un pezzo di storia del Napoli per sempre ed è un peccato che finisca in questi tempi e con questi modi. Lasciare andare è doloroso, ma forse è la scelta giusta. Per tutti.

E aggiungo che per il suo entourage era pronta una ricca commissione coerente con l'aumento di ingaggio. Ricapitolando: negli ultimi sei mesi #Kvaratskhelia ha avuto sul tavolo una proposta superiore ai 6 milioni netti a stagione più bonus e l'offerta comprendeva anche un'importante compensazione economica per i suoi agenti. Molto importante. Non c'è mai stata volontà di rinnovare, perché quella del georgiano e di chi lo segue era spingere per il trasferimento al #PSG come ha confermato oggi #Conte. Il mister ha provato per mesi a convincerlo, per firmare un nuovo accordo e proseguire insieme, serenamente, almeno un altro anno. Niente da fare, ed ecco perché il #Napoli sta aprendo all'addio di un suo big a gennaio. Tenersi in rosa un giocatore scontento (ribadisco, autore di un solo gol e un solo assist nelle ultime 11 gare in A) e proseguire il braccio di ferro con i suoi agenti era un rischio inutile e controproducente anche per la serenità del gruppo, concetto espresso dallo stesso Conte.

E aggiungo che per il suo entourage era pronta una ricca commissione coerente con l'aumento di ingaggio. Ricapitolando: negli ultimi sei mesi #Kvaratskhelia ha avuto sul tavolo una proposta superiore ai 6 milioni netti a stagione più bonus e l'offerta comprendeva anche un'importante compensazione economica per i suoi agenti. Molto importante. C'è chi parla di clausola, ma quella proposta dagli azzurri era in linea con quella stipulata ora con #Osimhen. Dunque, non era un ostacolo.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top