Spalletti in conferenza: "Raspadori mezz'ala? Uno sfizio, risposta positiva! Kvara sta bene. Il 3-4-2-1 è un'altra carta che abbiamo a disposizione" | VIDEO

Le Interviste fonte : dai nostri inviati ad Antalya, Claudio Russo e Manuel Guardasole
Spalletti in conferenza: Raspadori mezz'ala? Uno sfizio, risposta positiva! Kvara sta bene. Il 3-4-2-1 è un'altra carta che abbiamo a disposizione | VIDEO

Luciano Spalletti parla in diretta in conferenza stampa al termine della partita amichevole Antalyaspor Napoli dal ritiro in Turchia. Le parole dell'allenatore

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa dell'allenatore del Napoli Luciano Spalletti al termine dell'amichevole Antalyaspor-Napoli in programma presso lo “Corendon Airlines Park Antalya Stadyumu” al termine della gara.

Antalyaspor Napoli: conferenza Spalletti

La SSC Napoli riprende la preparazione ad Antalya, in Turchia, dove partecipa al Winter Football Series by Regnum. Durante la partecipazione all’evento, il Napoli sosterrà le sessioni di allenamento all'interno della struttura che ospiterà gli azzurri e disputerà due incontri amichevoli: contro l’Antalyaspor il 7 dicembre all’Antalya Arena (ora locale 20.45) e contro il Crystal Palace l’11 dicembre al Regnum Carya (ora locale 18).

"Raspadori? Quando c'è umiltà e disponibilità ad aiutare la squadra correndo e faticando, si può fare qualsiasi ruolo se si conosce il gioco. Ci sono cose della squadra che conociamo bene, e altre che dobbiamo scoprire. Raspadori come corsa in chilometri ha aspetti da centrocampista puro, e ha accelerazioni da attaccante più dei centrocampisti. Era un pensiero che avevamo, ci siamo tolti lo sfizio di vederlo lì e la risposta è stata positiva"

"Il 3-4-2-1? Un'altra carta che possiamo avere a disposizione, poi ci mancavano tanti difensori stasera e si va a mettere nel ruolo altri calciatori, conoscendo nuove cose. Abbiamo trovato un campo che inizialmente facilitava il gioco della palla, la squadra ci ha sempre provato. La squadra di Nuri Sahin sa stare in campo, è una squadra che ha un grandissimo uomo in panchina e che diventerà un grandissimo allenatore. Ho ritrovato con piacere giocatori come Fernando e Luiz Adriano, che ricordo al tempo dello Shakhtar Donetsk. Oppure Toprak, mi ha fatto piacere rivederlo in campo da vicino. È stata una partita interessante come contesto, e dobbiamo continuare la preparazione"

"Kvaratskhelia? Sta bene, è rientrato e non ha più avuto nessun dolore alla schiena. Ci ha fatto vedere i pezzi della sua qualità, e siamo felici di riaverlo a disposizione"

"I Primavera che hanno giocato si meritano questa chance, anche stasera hanno fatto vedere che sono ragazzi di prospettiva e siamo contenti di avergli dato uno spazio meritato, e hanno dimostrato di meritarlo ancora"

"Fisicamente come sta la squadra? Stiamo facendo tutto quello che ci necessita per farci trovare pronti all'inizio del campionato, è un posto adattissimo dove abbiamo trovato tutti i comfort che ci occorrono. In Turchia c'è grande entusiasmo per il calcio"

"Cosa mi è piaciuto e cosa no? Non è stata una partita facilissima, il campo scivolava molto ed era difficile stare in piedi. I giocatori più tecnici hanno avuto difficoltà, Ndombele ha fatto bene per via della stazza che ha. Le cose che non mi sono piaciute? In alcuni momenti non siamo andati con la squadra a fare le cose, lo abbiamo fatto singolarmente oppure con 2-3 giocatori. Ad esempio a fare le pressioni alte, e non siamo stati continui come squadra, come distanze nelle iniziative che prendevamo. Questo poi, contro le squadre forti, si paga dazio se lo ripetiamo. Mi sono piaciute molte cose, quando la palla si fa girare con la velocità che ormai la squadra ha fatto vedere quando si danno impulsi di palleggio e di attacco alla profondità, sono cose che abbiamo nelle nostre corde e che abbiamo fatto rivedere. Di Lorenzo è stato il solito Di Lorenzo in un altro ruolo"

"Juan Jesus? Ha solo un affaticamento, domattina farà tutto l'allenamento. Chi ha fatto il Mondiale sta bene ed è felicemente in vacanza, nessuno problema ma li aspettiamo a braccia aperte"

"Come ho trovato la Turchia dal punto di vista calcistico? C'è un calcio di livello, ce lo dicono gli allenatori italiani che ci sono qui in Turchia: gente come Farioli, Pirlo, Montella, sono allenatori che sono venuti qua perchè sapevano di trovare una qualità di calcio per far vedere le loro capacità. Montella è venuto anche qui allo stadio stasera, mi ha parlato benissimo del calcio turco. Stasera l'Antalyaspor ha fatto girare velocemente la palla"

"Kim Min-Jae ed Elmas? Hanno fatto vedere di essere top player nel nostro calcio, può succedere per tanti altri. Il calcio turco è a livello del calcio europeo ed è sicuramente possibile andare a prendere calciatori di questo campionato per farli giocare nel campionato italiano"

"Mi piacciono giocatori turchi? Non ne seguo uno in particolare, ma sappiamo che possono diventare dei top player. Ma se li diciamo adesso, poi lo vengono a sapere gli altri"

conferenza Spalletti Antalyaspor Napoli
Spalletti Antalyaspor Napoli conferenza

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    50

    19
    16
    2
    1
  • logo MilanMilanCL

    38

    19
    11
    5
    3
  • logo LazioLazioCL

    37

    19
    11
    4
    4
  • logo InterInterCL

    37

    19
    12
    1
    6
  • logo RomaRomaEL

    37

    19
    11
    4
    4
  • logo AtalantaAtalantaECL

    35

    19
    10
    5
    4
  • logo UdineseUdinese

    28

    19
    7
    7
    5
  • logo TorinoTorino

    26

    19
    7
    5
    7
  • logo EmpoliEmpoli

    25

    19
    6
    7
    6
  • 10º

    logo JuventusJuventus

    23

    19
    11
    5
    3
  • 11º

    logo FiorentinaFiorentina

    23

    19
    6
    5
    8
  • 12º

    logo BolognaBologna

    23

    19
    6
    5
    8
  • 13º

    logo MonzaMonza

    22

    19
    6
    4
    9
  • 14º

    logo LecceLecce

    20

    19
    4
    8
    7
  • 15º

    logo SpeziaSpezia

    18

    19
    4
    6
    9
  • 16º

    logo SalernitanaSalernitana

    18

    19
    4
    6
    9
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    17

    19
    4
    5
    10
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    12

    19
    3
    3
    13
  • 19º

    logo SampdoriaSampdoriaR

    9

    19
    2
    3
    14
  • 20º

    logo CremoneseCremoneseR

    8

    19
    0
    8
    11
Back To Top