Alvino a CN24: "L'infortunio di Marianucci è una mazzata, serve un difensore subito! Gabriel Jesus? Non è semplice, ma..."
14:00
Ultimissime Calcio Napoli - Carlo Alvino, giormalista, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV a proposito dell'infortunio di Marianucci e del calciomercato Napoli.
Intervista Carlo Alvino a CalcioNapoli24
Di seguito le sue dichiarazioni in diretta tv:
"L’infortunio di Marianucci è una mazzata vera e propria, il ragazzo si stava mettendo in mostra e stava raccogliendo consensi anche dallo staff di Allegri e dal mister che era molto soddisfatto. È una mazzata perché fa seguito all’infortunio di Buongiorno e ai problemi di Beukema, i tempi di recupero sono lunghi, rientrerà a fine novembre o inizio dicembre. Il Napoli ora ha un obbligo, quello di chiudere l’acquisto di un difensore. Ma c’è l’obbligo della lista che ha i suoi parametri. Il Napoli deve fare fronte a questa situazione, la mazzata di Marianucci complica i piani, ma non è più tempo per temporeggiare. È il tempo giusto per intervenire seguendo i parametri delle liste e cercando di dare ad Allegri quel difensore di cui il Napoli ha assolutamente bisogno. I tempi sono stretti e per Manna questo è un problema serio da affrontare quanto prima, non si può più rimandare.
Lucca? Uso un termine pesante che rende bene l’idea. Mi sembra che si stia palesando una sorta di caso Lucca nel Napoli. Il termine è pesante e forte, ma perché lo dico? Lucca è un buon giocatore, chi lo boccia definendolo “brocco” non tiene conto di quanto fatto da lui all’Udinese. Sento troppe cose su questo ragazzo come se fosse l’ultimo arrivato. Ha meritato sul campo di vestire la maglia del Napoli. L’anno scorso ha fallito la stagione in tutti i sensi, anche con il Nottingham Forest, per tutta una serie di situazioni. Non è mai scoccata la scintilla con Conte, ci sono stati un po’ di problemi, per giocare a Napoli ci vogliono le spalle larghe. A Dimaro si è fatto male e non ha aiutato perché ha saltato un po’ di allenamenti. Quando fa gol contro l’Osasuna mi sembrava di aver visto il centravanti che serve al Napoli, poi contro il Celta Vigo ha lasciato tutti molto perplessi. Sto ragazzo può essere l’alternativa ad Hojlund? Bisogna deciderlo, la palla è nel campo del ragazzo ed è lui che deve farsi un severo ed attento esame personale, si deve rendere conto se ha voglia di essere l’alternativa ad Hojlund. Se si sente pronto, talvolta credo di sì, ma a volte dico di no… il ragazzo ne parlerà con Manna e Allegri e verranno fatte le valutazioni. Ma va fatto in tempi brevi, il mercato stringe.
Se il Napoli si libera di Lukaku, sembra oramai fatta, e poi si libera di Lucca, allora si può andare su Gabriel Jesus. Non è semplice, però, va detto. Il Napoli ha delle capacità di contrattazione, è una calamita di allenatori e calciatori importanti. Il calciatore mi pare di capire che ha dato il suo assenso a ricominciare una trattativa e questo è un segnale. Non ha detto “Non mi interessa”, ma siamo lontani dal poter dire che chiudiamo queste uscite e andiamo a fare questo in entrata".
