Altobelli su Osimhen: "E' fortissimo ma deve imparare a leggere il gioco: la sua fortuna è Spalletti, è tra i migliori d'Italia"

Le Interviste  
Altobelli su Osimhen: E' fortissimo ma deve imparare a leggere il gioco: la sua fortuna è Spalletti, è tra i migliori d'Italia

Altobelli su Osimhen

Napoli Calcio - Quando si tratta di gol Spillo Altobelli è una sentenza che cammina. Ecco perché oggi osserva Osimhen e già pensa al suo futuro, come dichiarato a Il Mattino:

Altobelli esalta Osimhen

Victor Osimhen

E allora partiamo dai difetti: cosa deve migliorare?
«Deve imparare a leggere meglio il gioco. Ovvero studiare la posizione dei compagni e i movimenti che da fare: quando tagliare, quando andare sul primo palo, quando attaccare il secondo. Il tutto con il solo ed unico scopo di liberarsi dell'uomo e trovarsi nella migliore condizione per fare gol. L'attaccante ha solo un compito prima di buttarla dentro: deve arrivare prima del difensore vivendo sul millesimo di secondo».

Adesso passiamo ai pregi...
«Quando è nell'area di rigore è fortissimo. Non ha un colpo in particolare, perché sa fare gol di testa e calcia con entrambi i piedi. Poi ovviamente i margini di crescita sono enormi».

Cosa è cambiato rispetto a un anno fa?
«La sua fortuna si chiama Luciano Spalletti. Quest'anno Osimhen gioca in una squadra forte con due esterni forti che mettono tanti palloni in mezzo: l'allenatore è perfetto per le sue caratteristiche perché vuole un gioco votato all'attacco. D'altra parte i numeri degli attaccanti che ha allenato in carriera parlano da soli. Poi ovviamente ci sono le qualità del ragazzo di cui abbiamo già parlato».

Ma questo Osimhen dove può arrivare?
«I paragoni col passato sono sempre difficili perché ogni epoca ha il suo bomber. Di sicuro Osimhen ha tutte le carte in regola per emergere ed entrare nella storia dei grandi attaccanti del Napoli, una piazza che di attaccanti forti ne ha conosciuti tanti. Una cosa è certa: in questo momento è tra i top del campionato italiano, alla pari con i vari Dzeko, Vlahovic e Immobile. Loro hanno già dimostrato, a lui manca ancora questo passaggio ma il futuro è tutto dalla sua parte».

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    31
    7
    6
    18
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top