Notizie Calcio Napoli - Stefano Agresti, editorialista Gazzetta dello Sport, è intervenuto su Radio Marte in Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni:
“De Laurentiis mi è sembrato chiaro dicendo che cerca un allenatore che adotti il 4-3-3 per valorizzare anche il patrimonio tecnico che ha a disposizione. E da questo punto di vista Italiano ha una logica così come Conceicao. Enrique era una bella suggestione ma è attratto da altre prospettive che sono anche diverse dal punto di vista economico. Il ciclo del Napoli può proseguire, certo nella giusta misura. Non si può pensare, infatti, di ripetere una stagione come questa e farlo subito. Se va via il ds e va via l'allenatore è chiaro che un ciclo si chiude ma con gli stessi giocatori il ciclo può anche andare avanti. Innanzitutto la Juve attende la decisione della Uefa sulla squalifica di una o più stagioni. Anche se la sensazione è che possa essere una la sospensione dalle coppe perché la Juventus aveva raggiunto un accordo con la Uefa per il rispetto dei parametri economici imposti. Quell'accordo però si è rivelato essere stato raggiunto su un bilancio non corretto. Ecco perché è probabile la sospensione per almeno una stagione. Nel qual caso la casella sarà occupata dalla squadra italiana che si qualificherà all'8° posto del campionato. Credo che Giuntoli sia vicinissimo alla Juve e ci starà anche lavorando con la sua testa.
Anche se il cammino è lungo perché dovrà parlare con l'allenatore, ammesso che sia quello attuale, per poi capire una linea. Se non dovesse rimanere lo stesso tecnico Giuntoli dovrebbe contribuire a prenderne un altro. Vlahovic così come tutti gli altri calciatori sono sul mercato perché la Juve ha un monte ingaggi troppo elevato, che ha obblighi anche per il futuro ai quali non potrà sottrarsi, come per esempio l'ingaggio onerosissimo di Pogba e poi va incontro ad una stagione senza Champions o addirittura senza coppe che dal punto di vista economico rappresenta un problema grande per la Juve. Quindi chiunque avrà offerte importanti, anche Vlahovic, può essere un partente".