ESCLUSIVA - Vandeputte e il sogno chiamato Mertens: "E' un mio idolo fin da bambino: vorrei giocarci insieme. Anche lui come me fu scartato dal Gent. In nazionale scelsi il 14 anche per lui..."

In Evidenza  
Jari VandeputteJari Vandeputte

La domenica in campo lotta, dribbla e fa gol con la sua Viterbese Castrense. Ma al fischio finale una sbirciatina al telefono la dà per vedere se il

La domenica in campo lotta, dribbla e fa gol con la sua Viterbese Castrense. Ma al fischio finale una sbirciatina al telefono la dà per vedere se il suo idolo Dries Mertens ha fatto gol con il Napoli. Questo è il ritratto di Jari Vandeputte, centrocampistabelga classe 1996, che fin da piccolo ha scelto Dries come modello da seguire prima ancora che venisse in Italia e diventasse famoso con la maglia azzurra.

Vandeputte si racconta ai microfoni di CalcioNapoli24.it

Come sei finito a giocare in Italia?
"Sono arrivato lo scorso anno in Italia. Ho detto al mio procuratore in Belgio che avrei voluto giocare e lui. tramite amici qui in Italia, mi ha portato alla Viterbese. Feci una settimana di prova e poi mi hanno contrattualizzato"

Come mai Mertens è il tuo idolo?
"Quando ero nelle giovanili del Gent i dirigenti, che conoscevano Dries da giovane, dissero che per modi di giocare ci somigliavo davvero molto. Come Mertens sono piccolo e veloce. Inoltre sia io che lui siamo passati dall'Olanda prima di venire a giocare qui in Italia. Per me è un idolo perchè gioca molto bene ed è un esempio da seguire per me che sono giovane. Il mio sogno sarebbe conoscerlo e giocarci insieme: sarebbe il massimo!. Spero di fare la sua stessa carriera ad altissimi livelli"

Mertens e il numero 14...con la nazionale belga un giorno anche tu hai indossato quel numero. Casualità o scelta per Dries?

"Diciamo che è un po' ed un po'. Fu una cosa abbastanza casuale a dire il vero, ma essendo il numero del mio idolo non mi dispiaceva affatto indossarlo"

Tu come Dries sei cresciuto nel Gent...
"Si è una cosa che ci accomuna. Entrambi non abbiamo avuto fortuna con questa maglia. Non ci hanno creduto molto e siamo andati via"

di Bruno Galvan, Twitter: @BrunoGalvan85

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top