Il Napoli ospita il Venezia allo stadio Diego Armando Maradona, per il match valido per la 18ª giornata di Serie A. La squadra di Conte è a caccia del terzo successo consecutivo dopo quelli contro Udinese e Genoa per chiudere al meglio il 2024. Lagunari, però, sono imbattuti nelle ultime tre partite, di cui l'ultima vinta contro il Cagliari.
QUI NAPOLI - Antonio Conte farà ancora a meno di Alessandro Buongiorno, unico infortunato. Al suo posto confermato per Juan Jesus al fianco di Rrahmani con i terzini che saranno Di Lorenzo e Olivera. Si rivedrà dal primo minuto Kvaratskhelia, con Neres, con ogni probabilità, dirottato a destra per i problemi influenzali di Politano che, però, dovrebbe andare in panchina. Lukaku centravanti, McTominay incursore e il duo Anguissa-Lobotka in mediana completano l'undici.
Napoli (4-2-3-1) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Anguissa; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Antonio Conte
QUI VENEZIA - Assenze pesanti in termini di qualità e leadership quelle di Duncan e Svoboda per i lagunari, con Eusebio Di Francesco che riproporrà Idzes al centro della difesa con Altare e Sverko. In mezzo al campo ci sarà Nicolussi Caviglia, con Andersen. L'unico dubbio è sull'out di sinistra, dove Haps potrebbe spuntarla su Ellertsson. Infine Oristanio e Busio alle spalle di Pohjanpalo.
Venezia (3-4-2-1) - Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Eusebio Di Francesco
RIPRODUZIONE RISERVATA