RILEGGI LA DIRETTA - Napoli-Real Sociedad 1-1 (34' Zielinski, 91' Willian Josè): Zielinski fulmina ma un errore di Ghoulam regala pareggio degli spagnoli!

Europa League  
Napoli Real Sociedad direttaNapoli Real Sociedad diretta

Napoli Real Sociedad Europa League. Diretta Napoli Real Sociedad che chiude il girone del Napoli d'Europa League. Aggiornamenti, diretta, interviste, sintesi e cronaca

DIRETTA Napoli-Real Sociedad

95' - Fischio finale dell'arbitro!

92' - Vantaggio del Rijeka. A questo punto si qualificano Napoli e Real Sociedad.

91' - GOL DELLA REAL SOCIEDAD! GOL DI WILLIAN JOSè! Intervento goffo di Ghoulam su un cross dalla destra, palla che resta in area e Wllian Josè che ne approfitta! Ospina non può nulla, tiro troppo forte e ravvicinato.

90' - Ottima azione di Politano che serve Di lorenzo in area di rigore, mette al centro. Petagna stoppa la palla e perde il tempo per concludere. Real Sociedad graziata!

90' - Saranno cinque i minuti di recupero. Il Napoli adesso palleggia e fa scorrere i minuti.

88' - Fallo netto su Politano ma l'abritro lascia proseguire. L'azione termina con un tiro a lato di Isak.

87' - In questo momento Napoli qualificata per prima del girone e Az Alkmaar seconda. Real Sociedad eliminata che prova l'ultimo forcing.

85' - Ancora un inserimento di Januzaj che ruba il tempo a Demme, cross ma tra le braccia di Ospina.

83' - Januzaj salta insigne sul fondo del campo ma si porta la palla fuori. pressione sin qui non troppo pericolosa del Real Sociedad. 

81' - Altro calcio d'angolo e fallo in attacco: addirittura giallo per Zubeldia. Gomito largo su Mario Rui. Esce proprio lui ed entra Ghoulam 

79' -  Un po' troppo schiacciato il Napoli in questa fase del match: Gattuso da continuamente indicazioni ai suoi. In particolare a Fabian.

78' - Cambi per la Real Sociedad che aumenta il potenziale offensivo: dentro Munoz, Isak, e Sagnan.

77' - Januzaj su punizione manda in mezzo un cross troppo facile per la difesa avversaria che libera in sicurezza

75' - Cross e nuovo colpo di testa della difesa azzurra che allontana. 

74' - Ultimo quarto d'ora per gli spagnoli. Di Lorenzo stende Barrenetxea. Punizione con palla dentro, Fabian allontana. Corner.

73' - Koulibaly chiude l'inserimento di Merino mentre entra in cambio Elmas, al posto dell'autore del gol, Zielinski.

70' - Altro fallo di Mario Rui. Resta alta la pressione degli ospiti mentre adesso Petagna si guadagna un fallo e fa respirare i suoi. 

69' - I cambi: dentro Petagna ed esce Mertens.  Dentro Politano per Lozano e Demme per Bakayoko.

68' - Taglio di Lozano verso la porta, Le Normand lo stende: giallo per il difensore. Punizione interessante. Mertens calcia sulla barriera.

66' - I giocatori della Real Sociedad protestano per un contatto in area, per l'arbitro è solo corner. Ospina esce in presa alta.

65' - Napoli ripeigato a protezione della propria area, mentre Gattuso prova a cambiare marcia: pronti tre cambi.

63' - Alza la testa Mertens, defilato mette in mezzo all'area per l'inserimento di Lozano: per un soffio non arriva per mettere in rete.

62' - Januzaj mette il cross in mezzo ma uno dei difensori si fa trovare pronto e libera in sicurezza.

59' - Splendida apertura di prima di Mertens e lancia Lozano: uno contro uno del messicano, prova a farsi spazio, calcia ma ha perso l'attimo. Il tiro è debole e fuori misura. 

56' - L'Az Alkmaar ha pareggiato in quetso momento: è 1-1. Giallo per Fabian per fallo su Merino.

55' - Inserimento in area di Monreal, cross basso ma Willian Josè in ritardo per fortuna del Napoli! Che brivido!

54' - Corner per il Napoli. Palla allontanata da Willian Josè. Altro cambio: dentro Barrenetxea, fuori Portu.

52' - Che occasione per Merino! Conclusione di un soffio a lato, sprecata una buona occasione per gli spagnoli.

51' - Terreno scivoloso che non rendono la vita facile ai vari contrasti. Arriva adesso la notizia del vantaggio del Rijeka

50' - Al momento ancora 0-0 tra Az e Rijeka: Sociedad eliminata per adesso, sarebbe fuori dalla competizione. 

49' - Gorosabel tira ma respinge la difesa in calcio d'angolo: il Napoli stringe i denti. Cross e colpo di testa di Koulibaly ad allontanare.

47' - Salvataggio di Mario Rui che col piede anticipa  Januzaj all'ultimo momento a porta spalancata!

46' - Prova subito a partire forte la Real Sociedad, mischia in area del Napoli, libera Koulibaly dopo una respinta di Ospina.

45'- Sostituzione per per la Real Sociedad. Gorosabel in campo, al posto di Zaldua.

-------------------------------------------------------------

45' - Finisce il primo tempo.

43' - Lozano scatta in anticipo e l'assistente non può che alzare la bandierina per fuorigioco. Punizione indiretta per gli avversari.

40' - Cartellino giallo a Lozano: fallo su Merino in posizione centrale, punizione pericolo per la Real Sociedad. Willian Josè calcia sulla barriera.

37' - Cartellino giallo per Zubimendi. Intanto Mertens ha problemi alla spalla per un precendete contrasto. Petagna si sta riscaldando.

34' - GOOOOOOOOOOLLLLL! Uno a zero di Zielinski! Mertens batte il calcio d'angolo, colpo di testa di Monreal a liberare. Il pallone viene stoppato di petto da Zielinski che calcia a volo senza pensarci! Remiro fulminato, resta immobile.

33' - Assit di Lozano al centro, in corsa conclude Zielinski: palla deviata in angolo.

32' - Azzurri che provano ad uscire palla al piede ma Merino recupera a centrocampo, parte palla a piede e calcia: tiro fuori misura.

30' - Torna di nuovo il baricentro basso per il Napoli e spagnoli che tornano a farsi vedere dalle parti di Ospina. 

28' - Napoli che è cresciuto in questo momento del match, allentata la pressione degli spagnoli.

25' - Battuto il calcio d'angolo, in mischia Bakayoko conclude davanti a Remiro e palal sull'eterno della rete: peccato! Era una buoa occasione.

23' - Episodio sospetto! Mertens manda in porta Lozano, al limite dell'area Zubeldia falcia il messicano. Per l'arbitro è regolare ma era fallo ed espulsione! cartellino giallo per Mertens per proteste.

21' - Risponde il Napoli: azione insistita sulla sinistra tra Lozano e Di Lorenzo, invitante cross al centro. Insigne prova la girata al volo: palla altissima. Conclusione scriteriata.

19' -  Portu viene colto in fuorigioco, l'assitente ha segnalato correttamente.

18' - Maksimovic tenta un anticipo a difesa alta, il Real parte in contropiede con Josè. Due contro due, assist a porta vuota per Portu che conclude fuori! Divorato il possibile vantaggio!

16' - Riprendere a piovere in maniera copiosa. Ancora la Real Sociedad ad impostare.

14' -  Januzaj batte un calcio d'angolo e manda il pallone nel mucchio creatosi in area, la prende uno dei difensori che libera.

13' - Zubimendi spalle alla porta serve Willian Josè che conclude ma Ospina si oppune coi pugni. Altra ghiotta occasione per gli spagnoli.

11' - Azione insistita della Real Sociedad, Bakayoko si abbassa molto per aiutare i compagni.

10' -  L'arbitro Orel Grinfeld fischia per questo intervento pericoloso di Nacho Monreal

7 ' - Le Normand frana su Mertens in uscita: è fallo, il Napoli può respirare.

5' - Ritmi alti imposti dagli spagnoli: pressing sugli azzurri e Napoli che non riesce ad uscire dalla propria metacampo.

3' - Terza conclusione della Sociedad: pressing sui difensori del Napoli, palla conquistata e tiro alto di Guevara.

2' - Zubimendi tira in porta, parata a terra di Ospina: altra conclusione.

1' - Batte il Napoli. maglia nera per l Real Sociedad che parte forte. Koulibaly respinge una conclusione di Januzaj

Un minuto di raccoglimento per Paolo Rossi. 

-----------------------------------------------------------------

18.52 - Squadre che escono dal tunnel, pronte e schierate in campo: tra poco ha inizio il primo match della storia nello stadio Diego Armando Maradona.

18.45 - Squadre che hanno terminato il riscaldamento e tra un po' faranno di nuovo il loro ingresso in campo. Intanto continua ad esserci una leggera pioggia.

18.30 - Gattuso non vuole lasciare nulla al caso schierando la migliore formazione possibile: la qualificazione ai sedicesimi rappresenta un passaggio fondamentale per dare continuità sia di risultati che di crescita del gruppo. L'Europa League è un obiettivo stagionale, senza giri di parole.

18.15 -  Non c'è Victor Osimhen, ancora fuori uso dopo l'infortunio alla spalla rimediato con la Nigeria. Fuori anche Hysaj e Rrahmani.

18.00 - Confermato Ospina tra i pali e Zielinski trequartista. Inamovibile Insigne, Mertens prima punta. Fiducia per il messicano Lozano chiamato a dare continuità dopo la buona prestazione col Crotone.

17.40 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

  • NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
  • REAL SOCIEDAD: Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Guevara, Merino; Portu, Januzaj, Zubimendi; Willian José

17.30 - È tutto pronto allo stadio San Paolo, ormai ribattezzato stadio Diego Armando Maradona. Napoli-Real Sociedad sarà la prima partita nel'impianto con la nuova denominazione.

17.15 - Nel gruppo F il Napoli è in testa con 10 punti, seguono Real Sociedad e AZ Alkmaar a 8, fanalino di coda è il Rijeka. Agli azzurri basterebbe un pareggio per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League, una vittoria per passare il turno da primi del girone.

17.00 - Secondo le ultime indicazioni, Gattuso riporterebbe Fabian in coppia con Bakayoko e Maksimovic al centro della difesa con Koulibaly. In attacco Politano vince il ballottaggio con Lozano. Tutto questo in attessa delle formazioni ufficiali. 

?Napoli-Real Sociedad - Diretta Napoli Real Sociedad Europa League. Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Real Sociedad, valida per la sesta partita d'Europa League. Di seguito gli aggiornamenti per il match valido per la 6a giornata di Europa League del Girone del Napoli. Si gioca allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 18:55.

Gattuso, Inter Napoli
Gattuso

Napoli-Real Sociedad in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al Napoli calcio.

Calendario Europa League, date e sorteggi

Europa League
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top