Spalletti: "Assenze? Nelle difficoltà si può diventare straordinari. La squadra ha rialzato subito la testa, c'è voglia di reagire verso chi vuole che quella di Milano sia più di un ko"

Europa League  
Spalletti: Assenze? Nelle difficoltà si può diventare straordinari. La squadra ha rialzato subito la testa, c'è voglia di reagire verso chi vuole che quella di Milano sia più di un ko

Conferenza stampa Luciano Spalletti e Juan Jesus pre Spartak Mosca Napoli: le parole in diretta dei due tesserati della SSC Napoli

Conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Spartak Mosca-Napoli d'Europa League. Il match si giocherà domani alle ore 16,30 allo stadio Spartak. Alle ore 12 è prevista la conferenza stampa di Luciano Spalletti e Juan Jesus  per il calcio Napoli. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti.

Spartak Napoli, Spalletti e Juan Jesus in conferenza stampa

Pre Spartak Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa. L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta alla vigilia della gara. Luciano Spalletti parla per il Napoli calcio in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

12.08 - Spalletti e Juan Jesus fanno il loro ingresso in sala stampa.

Juan Jesus: "Mandiamo un abbraccio a Demme, Politano e Osimhen. Sappiamo dove dobbiamo migliorare dopo la sconfitta contro l'Inter. negli ultimi 15 minuti abbiamo dimostrato cosa siamo noi"

Juan Jesus: "Non credo potrà incidere la temperatura rigida domani. Basta fare un buon riscaldamento. Ho già giocato in Russia"

Juan Jesus: "E' una gara da vincere così siamo tranquilli per passare il turno per poi concentrarci meglio sul campionato"

Juan Jesus: "Siamo un gruppo completo composto da bravi calciatori. Ci sono assenze ma ci sono anche le laternative. Chi indossa la maglia del Napoli deve dare il 100% anche nelle difficoltà"

Juan Jesus: "Chi sta giocando come Kouli e Amir sta facendo benissimo, non è una questione di difensori. La fase difensiva è un lavoro di squadra ed il merito di squadra se siamo la difesa meno battuta ma dobbiamo fare ancora tanto. Abbiamo perso contro una squadra forte come l'Inter ma senza fare errori difensivi"

Juan Jesus: "Se dovessi giocare domani sono pronto. L'intesa con i compagni di difesa è ottima"

Juan Jesus: "Conosco il mister da tanto tempo, ci dà tanto così come il suo staff. Ci migliora ogni giorno sul campo e sul carattere. E' il nostro dodicesimo giocatore"

Ora prende la parola mister Spalletti

Spalletti: "Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone stupende, ad avere un destino straordinario. mi aspettavo con una certa impazienza questi colpi di difficoltà, sapevamo che non poteva andare tutto bene e che sarebbero arrivate delle sconfitte e degli infortuni. Il fatto di avere una rosa a livello offensivo di questo livello qui è un valore aggiunto. Ci faremo carico di queste difficoltà e sopperiremo a queste assenze. Il presidente è stato lungimirante nel tenere giocatori importanti come Ounas e Petagna"

Spalletti: "Quando ho detto che a Milano è mancato coraggio mi riferivo ad un momento della gara. Abbiamo affrontato una squadra fortissima ed in salute, noi siamo stati sempre dentro la gara per poi perdere controllo nella fase centrale della gara. Dopo il 3-1 qualsiasi squadra avrebbe abbassato la guardia mentre noi siamo andati là con forza e analizzando l'ultima parte di gara ce la saremmo meritata. Noi abbiamo il talento per fare queste scelte fantasiose e folli mentre ci siamo accontentati di buttare qualche palla in fallo laterale. Tutto passa da come gestisci il pallone, mi sono piaciuti meno nella fase centrale del match"

Spalletti: "Sono curioso di vedere che tipo di reazione avremo della gara che abbiamo fatto. Dopo essere passati in svantaggio dovevamo avere la convinzione di recuperare, è il livello di pressione che si porta. Dipende quando diventi feroci quando vai a prendere palla e quando te la rubano. Erano questi i ilivelli da alzare per portarli dalla nostra parte. Abbiamo sbagliato nell'interrompere l'azione senza trasformarla in ripartenza. Non siamo stati fortunati negli episodi, ma c'è quella grande reazione avuta all'ultimo. Il modo di tornare negli spogliatoi e di rifare allenamento prima di questa trasferta che a me racconta quello he hanno in testa e ciò che vogliono fare i miei calciatori. E' dentro questi comportamenti che ci dicono che reazioni avranno e quale sarà il nostro destino al di là che abbiamo. Loro hanno alzato la testa, hanno fatto un grande allenamento oggi. Hanno risposto in maniera corretta. Sono quelle le risposte che abbiamo avuto a questa sconfitta. Il bilancio totale è super positivo e ora vogliamo reagire contro chi vuole che questa sia più di una sconfitta"

Spalletti: "Vogliamo chiudere qui la qualificazione. Mertens fa parte di quella rosa di calciatori importanti che ho a disposizione"

12.36 - Finisce la conferenza stampa

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top