Leicester, Schmeichel: "Napoli grande club, possono essere pericolosi ma ci faremo trovare pronti! Hanno sfidato alcune dei migliori club del mondo, ma l'EL è alla nostra portata"

Europa League  
Brendan RodgersBrendan Rodgers

Ultime notizie di calcio con l'Europa League che inizia con la fase a gironi: c'è Leicester Napoli in diretta e parla Kasper Schmeichel in conferenza su CN24

Ultimissime calcio Napoli - Domani si scende in campo con l'Europa LeagueLeicester-Napoli, prima giornata del cammino d'Europa League 2021 con il Gruppo C del calcio Napoli che arriva dopo la vittoria in campionato di Serie A contro la Juventus. Si gioca in Inghilterra in casa del Leicester di Brendan Rodgers che parla alla viglia del match in conferenza stampa.

Leicester-Napoli, Rodgers e Schmeichel in conferenza stampa

L'allenatore Brendan Rodgers - alle 14.30 - ed il portiere-capitano Kasper Schmeichel - alle 13.30 - parlano alla vigilia di Leicester-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa.

Schmeichel: "Credo che Ward sia un portiere di prim'ordine. Lo ha dimostrato agli Europei e ogni volta che ha giocato per il Leicester ha dimostrato le sue qualità. Non credo si possa fare altro che migliorare quando ti alleni con qualcuno di quella qualità. Noi qui abbiamo anche Eldin Jakupovic da cui ho imparato molto, e penso che Ward direbbe lo stesso. È un gruppo con cui mi piace lavorare e che rispetto molto. Ci spingiamo a vicenda ogni giorno. Ci rendiamo sempre migliori a vicenda"

Schmeichel: "Non ho mai nascosto di essere un tifoso di Jannik Vestergaard. È un giocatore di prim'ordine. Mi sento sempre molto sicuro, e questo è il complimento più grande che posso fare a qualsiasi difensore. È un ragazzo grande, ma comunque molto mobile, ha piedi e una gamma di passaggi incredibili. È una minaccia in entrambe le aree. Ora ha un'età in cui sta entrando nei suoi anni migliori e fortunatamente saranno con il Leicester City. Come personaggio, si adatta a questo club. È un chiacchierone, è un leader. È sempre stato un ragazzo da cui la gente può prendere esempio. Si è inserito davvero bene e non vedo l'ora di vederlo fare bene con la maglia del Leicester"

Schmeichel: "Champions mancata lo scorso anno? Ci sarà sempre quella delusione quando ci si avvicina così tanto al titolo, ma essere quinto vincendo la FA Cup l'avrei sognato in qualsiasi giorno della settimana. È stato un successo, siamo in un ottimo posto. Vincere recente significa che hai una scelta da fare, accontentarsi o guardare avanti? Il club ha sempre voluto guardare avanti. Il campo di allenamento, l'ampliamento dello stadio, il mercato, il club cerca sempre di migliorare. Non puoi essere compiaciuto o timido, il passato è passato. Si tratta di guardare avanti al futuro, siamo di nuovo in quattro competizioni e sono tutte alla nostra portata"

Schmeichel: "Spero in un'altra serata speciale. Non ne abbiamo passate tante, ma in quelle che abbiamo avuto mi sono davvero divertito. Giocare in Europa senza tifosi la scorsa stagione ci ha tolto un certo tipo di esperienza in quelle serate. Napoli? È un grande club, negli ultimi 10 anni hanno sfidato alcune delle migliori squadre del mondo. Sappiamo che possono essere pericolosi ma ci faremo trovare pronti"

Schmeichel: "Essere capitano di un club è uno dei più grandi onori che puoi ottenere. Sono scarpe enormi da riempire a livello di responsabilità, in senso figurato e letterale. Abbiamo avuto un buon inizio di stagione, abbiamo attraversato alcune situazioni difficili ma stiamo trovando il nostro ritmo. Domani è una grande opportunità per accumulare ancora più minuti. È stato un buon inizio, non clamoroso. Guardando nel nostro spogliatoio, sono fiducioso che faremo una buona stagione e saremo lassù a competere"

Schmeichel: "Coppa del Mondo ogni due anni? Non mi è nemmeno passato per la mente, non leggo e non ascolto molte cose. Non ho ancora un'opinione in merito perché non ne so molto"

Schmeichel: "Napoli? Non è mai stato il nostro approccio guardare gli altri, preferiamo guardare a noi stessi. Quando guardo il nostro spogliatoio, ho motivo di essere estremamente fiducioso. Ci sono squadre di prim'ordine nella competizione, e non sappiamo chi scenderà nella competizione dalla Champions League. Sono sempre molto fiducioso".

Schmeichel: "L'intervista di Tielemans che parla di futuro? Penso che sia stato il giornalista a guidarlo più di ogni altra cosa. Youri è un giocatore di livello mondiale, e ha dimostrato quanto sia importante. Da un punto di vista egoistico, spero che sia qui ancora per molti anni"

Schmeichel: "I nostri obiettivi in Europa League? Vogliamo arrivare il più lontano possibile e riteniamo di poter andare lontano. Le coppe europee non sono facili da raggiungere, quindi faremo del nostro meglio"

Calendario Napoli Europa League

Brendan Rodgers leicester
Brendan Rodgers leicester
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top