Stadio Maradona, il consigliere Simeone a CN24: "Priorità al Napoli, ma ora servono i fatti! Non aspetteremo all'infinito, altrimenti..."

Esclusive  
Stadio Maradona, il consigliere Simeone a CN24: Priorità al Napoli, ma ora servono i fatti! Non aspetteremo all'infinito, altrimenti...

Stadio Napoli, parla il consigliere Comunale Nino Simeone

Nino Simeone, consigliere del Comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live su CN24TV soffermandosi sulla questione del nuovo stadio del Napoli dopo le ultime notizie relative al Centro Direzionale

Nuovo stadio Napoli, parla il consigliere Nino Simeone 

Stadio al Centro Direzione? Conosco la mia città e mi sento di dire che in questa zona ci sarebbe un po’ di spazio disponibile ed è su Ponticelli. Il Centro Direzionale è verso Poggioreale, parliamo di due spazi abbastanza distanti. Sono convinto che a Natale siamo tutti più buoni e ricchi di buoni propositi e questo è quello nuovo del presidente Aurelio De Laurentiis che vogliamo bene e che stimiamo. Guardate il Napoli Basket, è stato avanzato un progetto privato e si è già in una fase avanzata. Vorremmo fare la stessa cosa col Maradona ma De Laurentiis prima e Ravanelli dopo ci stanno illudendo. E’ da troppo tempo che ne stiamo parlando: altro che 4 progetti, a noi ne basta 1 ma fatto come Dio comanda. Fatto questo noi siamo pronti poi a lavorare.

Ormai anche il sindaco ha tutta questa voglia di rispondere sempre a certe dichiarazioni: siamo qui in attesa, ma serve un progetto. Se avesse individuato un’area ce lo dica, ammesso che siano del Comune: se sono private bisogna parlarne coi privati. Vi posso garantire che le condizioni dello stadio Maradona, con qualche accorgimento, sarebbero di tutto rispetto. Se vedete altri impianti, non stiamo messi male come altre strutture. Poi si può migliorare, certo. Se non si passa ai fatti però passeremo ad altri interlocutori. Diamo la priorità al Napoli perché è la squadra della città ma se si tirasse indietro noi ci metteremmo pochi giorni per un grosso, grosso privato pronto a investire.

Perché non c’è la mossa decisiva di De Laurentiis? Ci sono due correnti di pensiero, quella in buona fede e quella in malafede. La prima è che stia trovando la soluzione migliore da mettere sul tavolo. La seconda è che stia cercando una soluzione in extremis per ricavarne un vantaggio magari all’ultimo giorno disponibile. E questo non sarebbe corretto. Noi dobbiamo sapere la verità. Perché i termini iniziano anche a scadere

Posti auto all'esterno del Maradona? E' stata già realizzata un'area per i portatori di handicap. Abbiamo avuto la certezza che il Napoli metterà a disposizione l’accoglienza fino all’accompagnamento per le persone con disabilità. Il Maradona è l’unico stadio che mette a disposizione 200-300 posti con disabilità. Ne accogliamo di più anche di Milano, Bologna e altre città. Non siamo sempre messi così male: smettiamo di dire questa cosa, perché poi altri se ne approfittano. Stiamo facendo come città passi avanti da gigante: qui chiunque vuole venire, qualsiasi artista chiede di potersi esibire al Maradona". 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top