Di Lorenzo al Napoli, fumata bianca vicina! Giuntoli ha bruciato quattro club, resta un ultimo nodo da sciogliere: le cifre [ESCLUSIVA]

Esclusive  
Giovanni Di Lorenzo, esterno destro difensivo dell’EmpoliGiovanni Di Lorenzo, esterno destro difensivo dell’Empoli

Giovanni Di Lorenzo ed il Napoli, un matrimonio destinato ad essere celebrato. Trovano infatti conferme le voci relative alla chiusura dell’affare tra Napoli ed Empoli per il terzino destro classe 1993, come confermato a CalcioNapoli24 da fonti vicine al calciatore.

Di Lorenzo-Napoli, le cifre dell’affare

Salvo un clamoroso tentativo last-minute della Roma, Giovanni Di Lorenzo sarà un nuovo calciatore del Napoli ed il primo rinforzo della campagna acquisti 2019-2020. Costo del cartellino? Tra i nove milioni e mezzo ed i dieci milioni di euro totali.

Calciomercato SSC Napoli, la mossa del club

Il Napoli ha deciso di accelerare le proprie mosse su Di Lorenzo dopo averlo visto all’opera in Empoli-Torino 4-1: il terzino ha convinto non solo dal punto di vista della prestazione individuale, ma anche sotto il profilo realizzativo. Sono ben cinque, infatti, le marcature messe a segno da Di Lorenzo in stagione. I contatti, a quel punto, si sono intensificati tra l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ed il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Affare Di Lorenzo, durata del contratto e club superati

Come scritto in precedenza, il Napoli ha vinto una nutrita concorrenza: non soltanto la Roma era fortemente interessata a Di Lorenzo, ma anche Inter, Atalanta ed il Siviglia in Liga. La settimana prossima può arrivare la firma effettiva per la definizione dell’affare, nonostante ci siano da limare gli ultimi dettagli relativi ai diritti d’immagine. Il contratto che legherà Di Lorenzo al Napoli è di durata quinquennale.

Di Lorenzo al Napoli al posto di un altro azzurro

All’arrivo di Di Lorenzo, comunque, è legato un altro movimento della SSC Napoli: Elseid Hysaj, infatti, è in lista di sbarco e libererà il posto proprio al laterale dell’Empoli. Il Napoli ha deciso di prendere anticipatamente Di Lorenzo: motivo? Gli azzurri volevano cautelarsi prendendo prima il sostituto dell’albanese. Sull’identikit tecnico e tattico di Di Lorenzo, infine, c’è anche ok da parte del tecnico Carlo Ancelotti.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top