RILEGGI DIRETTA - Spalletti lascia parlare lo staff: "Qualificazione Champions non era scontata: non bisogna essere scontenti" | VIDEO

Diretta  
Spalletti conferenzaSpalletti conferenza

Conferenza stampa Spalletti alla vigilia di Torino Napoli. Parla l'allenatore della SSC Napoli prima della gara contro il Torino dal Konami Center di Castel Volturno

Conferenza stampa di Luciano Spalletti pre Torino Napoli. Alla vigilia del match Torino Napoli, parla in conferenza Spalletti per il calcio Napoli in vista della 36esima giornata del calendario di Serie A. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti dalle ore 14:30 al Konami Center di Castel Volturno.

Torino Napoli: Spalletti in conferenza

Torino Napoli: Spalletti in conferenza stampa. L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta il giorno prima della gara. Spalletti parla per il Napoli calcio in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

Spalletti conferenza

14.56 - Termina la conferenza

Per Sinatti su Zielinski: "Non ha alcun problema, ha grandi qualità fisiche sia come accelerazione e resistenza, con coordinazione difficile da trovare, non ci sono problemi da questo punto di vista".

Per Calzona sulla difesa sulla miglior difesa all'epoca di Sarri ed oggi con Spalletti: "Sarri è un grande tecnico, perfezionista, difende di squadra e non solo di reparto. Anche quest'anno a parte il periodo finale abbiamo fatto molto bene, siamo stati la migliore o la seconda per un lungo periodo. I meriti sono di Spalletti perché con metodologie diverse ha dato compattezza, poi la difesa va sostenuta dal resto della squadra, spesso si dà la colpa ai difensori ma spesso è un problema negli altri reparti. Il mister ha fatto un grande lavoro ed è andata benissimo, non è certo merito mio".

Per il preparatore atletico in seconda Cacciapuoti sul rendimento della squadra: "Ogni stagione è a se, va analizzata in base anche alle competizioni che si affrontano ogni 3 giorni. Non c'è una relazione solo in base ai punti, la squadra è migliorata e se ci sono dei cali possono sembrare legati a motivazioni o fisico, ma non è così, come si è visto col Sassuolo". 

Domanda per Lopez sui portieri Ospina e Meret: ""Ospina e Meret? Sono due portieri che si sono comportati in maniera eccezionale, due ragazzi che hanno dato un buon rendimento alla squadra quando hanno dovuto giocare. Errore di Meret ad Empoli? Capita, non è solo colpa sua, ha reagito bene con personalità, ne abbiamo parlato il giorno dopo e ha lavorato con grande personalità"

Domanda su Beccaccioli su Mertens: "Mertens? Penso che abbia fatto partite d’altissimo livello. Caratteristica tattica della squadra? Avere sempre il coraggio di fare la partita, non si è snaturata neanche nelle difficoltà, per esempio a Torino contro la Juventus in un momento molto complicato"

Domanda a Domenichini sulla zona Champions: "Di scontato non c'è niente. il nostro obiettivo è sempre stata qualificazione Champions. Ci siamo riusciti nonostante i tanti problemi, il dispiacere ci può stare perchè avevamo un sogno da poter trovare e non ci siamo riusciti però non dobbiamo essere scontenti ma felici. la squadra ha sviluppato un buon calcio arrivando all'obiettivo in modo bello dando uno spettacolo importante"

Domanda per Sinatti sui punti persi dal Napoli in rimonta: "Mi piace rispondere con dati oggettivi, ad Empoli è stata la gara con più alta velocità del campionato, con la Roma siamo stati superiori sia nel primo che nel secondo tempo sotto tutti gli aspetti. Non c'è differenza, se guardiamo all'andata con la Lazio vinta 4-0 abbiamo prodotto meno degli avversari e quindi spesso quanto ottenuto in campo non è proporzionale alla questione fisica. Anche risultati clamorosi, con il 6-1 col Sassuolo, non abbiamo visto differenze tra le due squadre come intensità nei dati e questi sono oggettivi"

Domanda a Domenichini sul rendimento deludente in casa: "Partite in casa? Ci sono gli avversari e poi vanno considerate partite come quelle contro Empoli e Spezia con tante circostanze sfortunate"

Domanda a Calzona sul campionato: "Stagione diversa da quando c'ero io. Da parte mia non c'è rammarico, ma dispiacere perchè sia con sarri che adesso siamo andati vicini ad un risultato importante. Eravamo in lotta, ma abbiamo avuto calo in alcune gare. Siamo in linea con gli obiettivi che la società ci aveva chiesto"

Domanda per Baldini sul rendimento differente tra andata e ritorno: "E' difficile capire da cosa ha dipeso, è una domanda alla quale non c'è risposta perchè non c'è controprova. I nostri claciatori hanno accomuncato fatica, in più c'è stato Covid e Coppa d'Africa. Quello che noi non abbiamo mai notato è la differenza dimpegno che è sempre stato ottimale. Su questo possiamo fare vlutazioni. Se ci fosse stato atteggiamento disponibilità saremmo potuti intervenire, ma i ragazzi sono stati straordinari per utto l'anno. Abbiamo raggiunto grazie a loro questo traguardo"

Domanda a Sinatti sugli infortuni: "Tanti infortunati? Adesso possiamo dire che il calcio è cambiato, le gare sono più frequenti. Il Covid l'ha fatta da padrone per le problematiche, noi abbiamo avuto 80% di positività e questo ha comportato assenza in quel periodo e successivamente problematiche al rientro. il Covid rilascia dei problemi infiammatori e non solo. La differenziazione infortuni va fatta su quelli muscolari e traumatici che quest'anno ci hanno penalizzato, cito il caso di Osimhen. In più frequenza degli impegni comporta a non avere integrità fisica"

14.35 - C'è solo staff tecnico in sala

14.30 - Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Si aspetta solo l'ingresso in sala dell'allenatore del Napoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top