Genoa, il presidente Zangrillo in conferenza: "Chiedo scusa ai tifosi, divario importante col Napoli in uno stadio meraviglioso"

Diretta  
Napoli-Genoa: Blessin in conferenzaNapoli-Genoa: Blessin in conferenza

Conferenza stampa Zangrillo Napoli Genoa. Termina la 37esima giornata di Serie A tra Napoli e Genoa e parla dal Maradona Zangrillo

Conferenza stampa di Blessin post Napoli Genoa. Al termine del match Napoli Genoa, parla in conferenza Blessin per il Genoa dopo la 37esima giornata del calendario di Serie A. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Blessin.

Napoli Genoa: conferenza Zangrillo

Napoli Genoa: Zangrillo in conferenza stampa. Il presidente del Genoa è intervenuto in diretta dopo la gara. Blessin parla per il Genoa in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"So cosa dovrò fare per onorare il mio ruolo di presidente, ovvero essere garante dei principi che a novembre mi hanno convinto a rivestire il ruolo: sportività, onestà, tenere conto di una realtà come il Genoa che è particolare. Ha grande storia, un grande pubblico, e dobbiamo cercare di colmare quel gap che in questo momento esiste ed è drammaticamente evidente tra i valori tecnici ed i valori di chi ci sostiene.

La stagione non è ancora finita, il fatto che ci sia io oggi è perchè mi assumo le responsabilità. In modo tranquillo e pensato, nonchè razionale, faremo in modo che tutti gli ingredienti ci avvicinino i risultati a ciò che chiede la nostra gente. Sono affranto, mi sento di chiedere scusa ai nostri tifosi perchè so gli sforzi che hanno fatto per entrare in questo meraviglioso stadio. Abbiamo affrontato una grande squadra, nessuno ci ha fatto sconti e questo risponde alle regole della serietà e della trasparenza di cui noi genoani, da quando ci sono io, dobbiamo essere fedeli interpreti. Non diamo colpe a nessuno, abbiamo celebrato un gran campionato. È andata come è andata, il divario tecnico tra Napoli e Genoa è importante ed è da lì che dobbiamo partire.

Futuro con Blessin ed i giovani? Alla fine conta la solidità, il progetto sostenibile. I nomi non contano nulla, i giovani non contano nulla: per non bruciarli, devono far parte di un progetto serio e pensato. Noi tutti siamo chiamati, dopo oggi sappiamo che non siamo sufficienti per questi livelli. Alla fine bisogna essere consapevoli di aver fatto il massimo, il calcio è una cosa seria e bisogna richiamarsi ai principi che non rendono tutto una barzelletta. Bisogna essere credibili nel nostro progetto, a quel punto potrò andare davanti alla gradinata per prendermi i fischi. Altrimenti è meglio che vada via.

C'è un progetto per tenere legati i tifosi alla squadra? Bisogna essere credibili. Non sono abituato a fare il buffone. I tifosi ci hanno concesso un credito enorme, lo abbiamo esaurito: io, i dirigenti, la società, i calciatori. Parlo a nome di tutti.

Non lascio il Genoa. Non siamo ancora aritmeticamente retrocessi, ma che possa succedere al Napoli è un segno: siamo amici dei colori azzurri, la nostra tifoseria lo è. E oggi i calciatori avevano bisogno di un clima non ostile: ho sperato che ci fosse una sorta di cambiamento in corso, ed il tifoso vero del Napoli ha capito il nostro dramma. Alla fine il calcio è fatto di persone che vanno sul campo, e da chi ci guarda. Ultimamente abbiamo fatto poco per richiamare i nostri tifosi, e nonostante ciò sono venuti: è un grandissimo monito che dobbiamo cogliere. Lo dico col cuore: io oggi in fondo sono contento che sia accaduto qua, sento Napoli nel cuore. Oggi c'era un clima di celebrazione per un grande calciatore, è giusto che sia andata così. Si è vista una squadra forte che ha avuto rispetto di noi e viceversa. La vita ci insegna tanto, oggi ne ho imparate altre che spero facciano bene al Genoa e allo sport"

Napoli-Genoa: Zangrillo in conferenza
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top