Ultime notizie Napoli - Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou Evergrande in Cina ed ex di Napoli e Juventus, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.
Facciamo subito una domanda carogna: per chi tifa?
«Non ho più lâetà per tifare: però è chiaro che se câè la squadra della mia città in campo ed il suo allenatore è Gattuso, allora non posso che aver piacere che a vincere siano loro. Anche perché penso che Rino meriti la soddisfazione di godersi un trofeo».
Ne avete vissute di serata insieme e ricordare Berlino 2006 è scontato ma doveroso. Ma è un momento particolare adesso per lui.
«Siamo amici e posso immaginare quanto stia soffrendo: il dolore lacera ma lui è forte, ha carattere. Lâha dimostrato sempre, da calciatore e anche ora da allenatore».
I pronostici non si fanno, altrimenti si sbagliano.
«E io dico 50% a testa. Ma non sono diplomatico, lo penso davvero: è così, le finali non hanno favorite, le possono determinare piccoli dettagli. E poi adesso non è proprio il caso di sbilanciarsi, ne sappiamo ancora poco, le incognite sono tantissime. Neanche un allenatore è in grado di leggere la condizione dei propri uomini».
Ma alla Juventus un vantaggio, fosse anche solo per lâorganico, lo possiamo concedere?
«Diciamo che rispetto al Napoli ha lâobbligo di fare la partita. E anche di vincere».