Ultime calciomercato Napoli. Dries Mertens è sempre più vicino a prolungare il suo contratto con gli azzurri. Ciro Venerato, giornalista Raisport ed esperto di calciomercato, è intervenuto ai nostri microfoni svelando tutti i dettagli e le cifre della trattativa:
"Mertens resta a Napoli, poche ore fa ha rifiutato l'offerta dell'Inter! Aveva chiesto 8 milioni netti per 2 anni comprensivi di bonus alla firma. No secco di Marotta e Ausilio fermi sul biennale da 6 netti con opzione per il terzo anno (comprensivo di bonus alla firma).
Il Napoli in mattinata (colloquio tra Giuntoli e Mertens su Skype tra Genova e Napoli) aveva rilanciato l'offerta: biennale da 4 milioni ma bonus migliorati, 200mila relativi al quarto posto e 300 mila a scalare su numero di goal (25, 30 o 35 reti). E un bonus alla firma di 2 milioni netti a scalare (se in 2 anni il club va in Champions o vince lo scudetto).
La differenza l'hanno fatta Gattuso e Giuntoli, che hanno fondato il nuovo Napoli su di lui. A Milano sarebbe stata terza punta (al posto di Sanchez). Domani mattina atteso a Castel Volturno il ds Giuntoli per limare dettagli e bonus. Firma attesa la prossima settimana. Mertens resta a Napoli. Un lunedì ricco di colpi di scena. Inter beffata in extremis"