Ultime news calciomercato - Il Bayern Monaco ha messo le mani su Hiroki Ito, difensore classe 1999 proveniente dallo Stoccarda: il club ha ufficializzato in queste ore il suo arrivo, esercitando il pagamento della clausola rescissoria da 30 milioni di euro:
L'FC Bayern ha ingaggiato il difensore Hiroki Ito (25) dal VfB Stuttgart. Il nazionale giapponese ha firmato con i campioni del record tedesco fino al 30 giugno 2028".
Max Eberl, direttore sportivo dell'FC Bayern ha dichiarato:
"Siamo molto lieti di aver ingaggiato Hiroki Ito per l'FC Bayern. Vogliamo giocatori affamati che portino nuova energia, e Hiroki ha tutto ciò che vogliamo: è un giocatore che accetta le sfide, le supera e si fa continuamente strada. A 25 anni ha già maturato molta esperienza e può gestire la pressione, sia in caso di retrocessione che con la possibilità della Champions League. Per noi sarà subito un vero rinforzo”.
Christoph Freund, direttore sportivo dell'FC Bayern ha aggiunto:
“Hiroki Ito era l'affidabilità personificata al VfB Stuttgart: ha sempre giocato ai massimi livelli e così ha attirato l'attenzione di alcuni top club internazionali. Hiroki è alto, aggressivo, ha un piede sinistro forte, un ottimo gioco di passaggi ed è versatile in difesa perché può giocare sia a sinistra che centralmente. È arrivato in Germania da giovane, è cresciuto molto bene e siamo sicuri che abbia ancora ulteriore potenziale”.
Queste le prime parole di Hiroki Ito:
“È un grande onore per me poter giocare per uno dei club più grandi del mondo. Anche in Giappone il nome FC Bayern suona bene. Ho sempre dato tutto al VfB Stuttgart e sono grato al club. Ora non vedo l'ora di affrontare la sfida di Monaco e voglio fare la mia parte per garantire che l'FC Bayern vinca molti titoli. Era giunto il momento di fare un nuovo passo, per me l’FC Bayern è il club perfetto per questo”.