Calciomercato Napoli - Guglielmo Vicario è uno dei nomi in lista per riempire le caselle dei portieri per la prossima stagione. Si attendeva però il riscatto dell'Empoli dal Cagliari prima di intavolare qualsiasi trattativa. Adesso è ufficiale: Vicario diventa un giocatore dell'Empoli a titolo definitivo.
Ad annunciarlo i due club, l'Empoli ha riscattato Guglielmo Vicario. La cifra del trasferimento è di circa 8 milioni di euro. Lo hanno comunicato il Cagliari e il club toscano tramite i propri canali ufficiali. Il portiere classe 1996, grande protagonista nell'ultima stagione di Serie A sotto la guida di Andreazzoli, è seguito da diverse squadre, tra cui la Lazio e il Napoli. Oltre ad un interesse della Fiorentina.
Questo il tweet dell'Empoli:
? Guglielmo Vicario è un calciatore azzurro al 100% ? pic.twitter.com/Cl8m6JnPq9
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) June 18, 2022
Di seguito, invece, il comunicato del Cagliari sul riscatto di Vicario da parte dell'Empoli:
"Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Empoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario. Classe ’96, il portiere ha debuttato in rossoblù il 28 ottobre 2020 nella vittoria casalinga di Coppa Italia (1-0) contro la Cremonese. Con il Cagliari ha collezionato 7 presenze. Serietà e dedizione al lavoro sono due delle sue tante doti: buon proseguimento di carriera, Guglielmo".