Calciomercato Napoli - Romelu Lukaku è il primo vero obiettivo del Napoli di Antonio Conte. Ora bisognerà aspettare come si andrà a concludere la trattativa tra Osimhen e il PSG e poi si andrà forte sul belga che il Chelsea è pronto a vendere.
Secondo quanto rivelato da Sportmediaset ora il Napoli tratta le cessioni per fare spazio ai nuovi arrivi e su tutti Romelu Lukaku. La cessione di Lindstrom all'Everton potrebbe finanziare il belga. Con l'imminente addio di Victor Osihmen, diretto verso il Paris Saint Germain potrebbero esserci le risorse economiche necessarie, che arriveranno anche dalle partenze dagli esuberi previsti dall'allenatore salentino. Nonostante il Chelsea abbia alzato le proprie pretese sino a 45 milioni di euro, la sensazione è che si possa chiudere attorno ai 25 vista la volontà del giocatore e l'intermediazione del suo agente Federico Pastorello.
Un altro giocatore sulla graticola sembra essere Leo Ostigaard per il quale il Napoli aveva trovato un accordo con il Rennes nei giorni scorsi, tuttavia il difensore norvegese ha rifiutato la destinazione facendo saltare un affare da sette milioni. Insieme a lui lasceranno probabilmente uno fra Natan e Juan Jesus, così da lasciare spazio a Mario Hermoso, pallino della difesa rimasto svincolato dopo la conclusione del contratto con l'Atletico Madrid. In esubero anche Walid Cheddira e Giovanni Simeone che potrebbero aumentare il bottino per Lukaku, così come Gianluca Gaetano che è ricercato da Cagliari e Parma e che ha una valutazione attorno agli 8/10 milioni di euro.