Sky, Marchetti: "Su Conceicao indicazioni contrastanti, occhio al colpo scenografico di De Laurentiis"

Calcio Mercato  
Sky, Marchetti: Su Conceicao indicazioni contrastanti, occhio al colpo scenografico di De Laurentiis

Ultimissime panchina Napoli

Calciomercato Napoli - Luca Marchetti, giornalista Sky, è intervenuto su Radio Marte in Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni:

"Indiscrezioni e notizie sono frammentarie perché ci sta pensando il presidente a fornirne e quindi in questa fase c'è un riserbo importante rispetto alle chiacchierate che ha fatto con tutti i tecnici interpellati. Indiscrezioni non ce ne sono. Io credo che la scelta del tecnico sia importante e non può essere sottovalutata perché devi prendere in considerazione certamente il nome; non può essere troppo esordiente, né uno che quando arriva chiede cose che il Napoli non ha fatto. Qualcuno ha anche frenato per un discorso economico o per necessità tecniche. Non credo che con Italiano, impegnato la prossima settimana con la finale di Conference League, ci sia stato un discorso approfondito, per ora. Su Conceicao ci sono indicazioni contrastanti. Quindi io non riesco a fare un borsino vero e proprio. Poi De Laurentiis ha sempre dimostrato di essere anche molto scenografico nelle scelte. E quindi anche noi stiamo cercando di capire, tra tutti questi nomi, quali poter almeno escludere. Secondo me la cosa principale è dare continuità al progetto. Inutile sarebbe andare solo dietro a un nome. Quindi è fondamentale legarsi al progetto Napoli, così come ha fatto Spalletti.

Poi se tra due profili ce n'è uno con maggiore esperienza internazionale questo può favorire la scelta. Anche perché dall'Europa arrivano soldi, ambizioni e prestigio. Giuntoli è ancora il direttore sportivo anche se, secondo me, è in atto la separazione dal Napoli e credo che il Napoli sceglierà prima l'allenatore e poi il ds. Ma ribadisco che è solo una mia idea. Kvara è uno dei primi rinnovi da dover fare; il prossimo passo è Zielinski e credo che il giocatore sia disposto a trattare, sono piuttosto ottimista. Credo che sia una chiacchiera anche per prolungare il contratto del capitano. Bernabè del Parma è forte, ha grandi colpi, sa giocare qualche metro più avanti, è giovane. Non credo che venga via facilmente. È un profilo che ci può stare a Napoli, secondo me. Bernabè è molto tecnico e può fare il trequartista o anche l'esterno alto. E risolve le partite anche su calcio piazzato. Infine è uno che viene dalla Cantera del Barcellona"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top