Sky, Marchetti: "Su Conceicao indicazioni contrastanti, occhio al colpo scenografico di De Laurentiis"

Calcio Mercato  
Sky, Marchetti: Su Conceicao indicazioni contrastanti, occhio al colpo scenografico di De Laurentiis

Ultimissime panchina Napoli

Calciomercato Napoli - Luca Marchetti, giornalista Sky, è intervenuto su Radio Marte in Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni:

"Indiscrezioni e notizie sono frammentarie perché ci sta pensando il presidente a fornirne e quindi in questa fase c'è un riserbo importante rispetto alle chiacchierate che ha fatto con tutti i tecnici interpellati. Indiscrezioni non ce ne sono. Io credo che la scelta del tecnico sia importante e non può essere sottovalutata perché devi prendere in considerazione certamente il nome; non può essere troppo esordiente, né uno che quando arriva chiede cose che il Napoli non ha fatto. Qualcuno ha anche frenato per un discorso economico o per necessità tecniche. Non credo che con Italiano, impegnato la prossima settimana con la finale di Conference League, ci sia stato un discorso approfondito, per ora. Su Conceicao ci sono indicazioni contrastanti. Quindi io non riesco a fare un borsino vero e proprio. Poi De Laurentiis ha sempre dimostrato di essere anche molto scenografico nelle scelte. E quindi anche noi stiamo cercando di capire, tra tutti questi nomi, quali poter almeno escludere. Secondo me la cosa principale è dare continuità al progetto. Inutile sarebbe andare solo dietro a un nome. Quindi è fondamentale legarsi al progetto Napoli, così come ha fatto Spalletti.

Poi se tra due profili ce n'è uno con maggiore esperienza internazionale questo può favorire la scelta. Anche perché dall'Europa arrivano soldi, ambizioni e prestigio. Giuntoli è ancora il direttore sportivo anche se, secondo me, è in atto la separazione dal Napoli e credo che il Napoli sceglierà prima l'allenatore e poi il ds. Ma ribadisco che è solo una mia idea. Kvara è uno dei primi rinnovi da dover fare; il prossimo passo è Zielinski e credo che il giocatore sia disposto a trattare, sono piuttosto ottimista. Credo che sia una chiacchiera anche per prolungare il contratto del capitano. Bernabè del Parma è forte, ha grandi colpi, sa giocare qualche metro più avanti, è giovane. Non credo che venga via facilmente. È un profilo che ci può stare a Napoli, secondo me. Bernabè è molto tecnico e può fare il trequartista o anche l'esterno alto. E risolve le partite anche su calcio piazzato. Infine è uno che viene dalla Cantera del Barcellona"

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
  • 20º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
Back To Top