Ultime calciomercato Napoli. Gianni Rava, agente di Ivan Provedel dello Spezia, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre):
"Quest'anno per lo Spezia è stato un miracolo più grande rispetto alla stagione passata, per tanti problemi avuti nel corso della preparazione. Thiago Motta è stato bravissimo perchè ha saputo compattare il gruppo nei momenti di massima difficoltà, tra covid, mancato mercato ed infortuni.
E' una squadra pratica e solida, di certo differente rispetto a quella di Italiano. L'ossatura che regge tutto è formata da diversi giocatori già presenti in rosa, che hanno poi contribuito a far ambientare velocemente i nuovi. La salvezza ha colpito diversi addetti ai lavori, ora bisognerà vedere cosa succederà con il blocco del mercato perchè di sicuro ci sono tanti giocatori allo Spezia che interessano a diversi club".
Su Provedel: "Ci sono squadre che lo seguono, ma bisogna vedere cosa farà la società. Loro hanno un portiere interessante come Zoet sul quale puntano, quindi bisognerebbe in caso di offerte per Provedel vedere come intende muoversi la società.
A Napoli a fare il secondo? Lui è maturato molto negli ultimi due anni grazie anche alla paternità. Se deve venire a fare solo il secondo non lo so, ma per giocarsi il posto si sentirebbe pronto. Ci sono club di spessore che lo seguono e lui ha la giusta maturità per giocarsela. Se il Napoli lo segue? A questo non posso rispondere. Lui per caratteristiche è cresciuto tantissimo con Italiano ed è diventato molto bravo anche nell'impostazione dal basso con i piedi. Quindi se il Napoli segue quella filosofia di gioco è normale che potrebbe pensare anche a Provedel che utilizza entrambi i piedi in questo fondamentale".