Calciomercato Napoli - Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, l'Everton del neo-tecnico Carlo Ancelotti sarebbe interessato ad un altro azzurro, Dries Mertens.
Carlo Ancelotti sarebbe pronto quindi a fare un'offerta a Dries Mertens per portarlo all'Everton. Questo, scrivono i colleghi di calciomercato.com:
"I Toffees hanno già fatto un sondaggio e potrebbero pagare la clausola di 10 milioni che scade il prossimo 10 gennaio o, comunque, trattare con Aurelio De Laurentiis per la cessione del belga. I rapporti, come certificato da recenti tweet del patron partenopeo, tra Ancelotti ed ADL sono ottimi: al tecnico tornerebbe utilissimo un calciatore che, soprattutto in Champions, ha avuto un rendimento importantissimo sotto la sua guida, ed è per questo motivo che sarebbe pronto a chiedere un sacrificio ai suoi nuovi dirigenti. Per Mertens, l'ipotesi Premier resta affascinante: non trovando nuovi spiragli per un accordo sul prolungamento con il Napoli, il belga vuol continuare a giocare su alti livelli e con l'Everton resterebbe in un campionato top, anzi in quello che oggi rappresenta il livello più alto possibile. Se Mertens dovesse restare in azzurro, si alzano molto le possibilità che vada via a parametro zero: in tal senso, l'Inter continua a pressare per portarlo a Milano nella prossima stagione, offrendo un ricco biennale, con l'amico Lukaku che da tempo sta supportando l'operazione".