Il difensore Kalidou Koulibaly è ufficialmente un calciatore del Chelsea: il club londinese ha emesso un comunicato per l'acquisto del senegalese dal Napoli.
Kalidou Koulibaly è il secondo giocatore a raggiungere il Chelsea quest'estate! Il difensore arriva dal Napoli e ha firmato un quadriennale allo Stamford Bridge.
Koulibaly, compagno di squadra internazionale di Edouard Mendy, rafforzerà notevolmente le nostre opzioni difensive dopo le partenze di Toni Rudiger e Andreas Christensen.
Ampiamente considerato uno dei migliori difensori centrali del calcio mondiale, il senegalese possiede tutte le caratteristiche richieste da un difensore moderno d'élite.
È un grande lettore del gioco, una minaccia da rete, e anche abile nel possesso palla, a suo agio nel portare fuori la palla o nel giocare passaggi progressivi per mettere la sua squadra in attacco. Durante i suoi otto anni al Napoli è stato schierato in tre e quattro difensori.
Il capitano del Senegal, Koulibaly è un leader naturale e un carattere forte. Ha molta esperienza nella sfida per titoli nazionali e internazionali e si unisce ai Blues in vista della campagna 2022/23 con l'obiettivo di fare proprio questo.
Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli