ADDIO MERTENS - Niente rinnovo per Dries Mertens. Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, il belga resterà con l'attuale contratto in scadenza nel 2020 e potrebbe poi trasferirsi negli Stati Uniti per chiudere la carriera.
Nello specifico - riferisce il quotidiano - l'attaccante sarebbe già stato avvicinato negli ultimi giorni dalla nuova franchigia di Miami, creata da David Beckham, che dal 2020 parteciperà alla Major League Socccer. Dries però per ora ha in mente un solo obiettivo, scavalcare Marek Hamsik nella classifica dei gol segnati, e rinvierà ogni discorso a fine campionato.
Intervenuto ieri ai microfoni di Radio Crc, Hernan Mertens, padre dell'attaccante azzurro, si è espresso così a tal proposito:
"Penso che il record di Dries sia importante e siamo onorati di aver raggiunto Maradona. Con Ancelotti c'è un buon rapporto e mio figlio racconta solo cose belle dell'allenatore. Le parole del mister nel finale della partita con il Frosinone sono state importanti ed è giusto elogiare Dries perchè è un cardine forte per l'intera squadra. Spero che Dries possa restare al Napoli almeno per un altro anno. In questo momento, Dries ha un grande obiettivo cioè raggiungere Hamsik per lasciare un'impronta nella storia del Napoli. A Napoli sono molto scontenti per la stagione ma a pesare anche in squadra è pesato il grande gap con la Juventus. C'è sicuramente un dispiacere per come si è usciti dalla Champions League e dall'Europa League con l'Arsenal ma la partita di andata è stata molto condizionante".