CALCIOMERCATO NAPOLI - Il Napoli ha le idee ben chiare per ciò che concerne il mercato. Serve un attaccante di spessore, ma bisogna anche finanziarlo. E allora l’ingaggio di James Rodriguez è troppo elevato, considerando i 6.5 milioni a stagione. Così il presidente Aurelio De Laurentiis, prima di sostenere una spesa nel reparto offensivo per un giocatore di qualità, ha dato mandato di vendere e far cassa.
Il preferito resta Hirving Lozano del PSV, poi c’è Rodrigo del Valencia. Ma il Ds Cristiano Giuntoli deve prima di tutto sfoltire la rosa, come da accordi con Carlo Ancelotti e De Laurentiis. Tecnico e società - riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sono infatti di comune accordo nell’avere una rosa non eccessivamente lunga e senza troppi giocatori in prestito.
I 50 milioni che servono per l’attaccante possono arrivare dalle cessioni di Luigi Sepe, Elseid Hysaj, Mario Rui, Amadou Diawara, Marko Rog e Roberto Inglese. E proprio in virtù di quest’ultimo nome si è riaperto un discorso tra Napoli ed Atalanta, che coinvolgerebbe anche Duvan Zapata per un ritorno clamoroso. Come rivela la rosea, c’è stato un sondaggio e ci sono state delle valutazioni nelle ultime ore.