"David Neres ha un piede e mezzo a Napoli". Ultim'ora dal Portogallo, il quotidiano sportivo "A Bola" annuncia importantissime novità sulla trattativa tra Napoli e Benfica per l'attaccante brasiliano classe '97. Secondo quanto riportano i giornalisti portoghesi, ci sarebbero stati importanti avanzamenti nella trattativa, al punto che le parti sperano di concludere il trasferimento già nel corso di questa settimana.
Ci siamo, dunque, per l'arrivo di David Neres al Napoli. Per A Bola la richiesta di 30 milioni di euro avanzata dal Benfica sarà soddisfatta con un'offerta di 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili.
Ricordiamo che David Neres non è stato convocato per la prima partita di campionato contro il Famalicao, persa 2-0 dal Benfica. L'alleantore Roger Schmidt aveva dichiarato la volontà del calciatore di andare via e proprio il quotidiano A Bola aveva svelato la reazione di Neres, che invece si aspettava la convocazione ed ha appreso la notizia con grande sorpresa.
Ieri però David Neres si è allenato normalmente con la squadra. Secondo A Bola, anche se al momento non sono ancora pervenute offerte ufficiali, il suo agente Giuliano Bertolucci avrebbe già raccolto la proposta del Napoli: 3 milioni di euro netti a stagione, molto più di quanto lo paga adesso il Benfica, dove peraltro l'arrivo di Di Maria rischia di tagliarlo fuori dagli 11 titolari. Scrive A Bola a proposito di David Neres al Napoli
"L'attaccante 27enne è però consapevole che la trattativa procede in maniera positiva, ma anche che dovrà aspettare la fumata bianca. Lo farà a partire da domani, quando la squadra tornerà al lavoro dopo la giornata di riposo, senza alcun risentimento e con un impegno che non dia adito ad alcun giudizio negativo sulla propria professionalità ".
Dopo aver giocato la maggior parte delle amichevoli pre-campionato, David Neres al momento sembra fuori rosa. Da Lisbona A Bola fa sapere che se la trattativa non andasse in porto entro la giornata di sabato, Neres potrebbe addirittura essere convocato nella partita contro il Casa Pia: "Uno scenario che, però, sembra improbabile a chi segue la trattativa".