Calciomercato Napoli, novità importanti in arrivo! Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, il Napoli potrebbe vendere Cheddira per liberare uno slot in rosa e procedere all'acquisto di Brescianini. In attacco, infatti, non ruota tutto attorno ad Osimhen e Lukaku: il Napoli deve decidere chi sarà l'attaccante di riserva e certamente andrà via uno tra Giovanni Simeone e Walid Cheddira.
Se è vero che il centravanti marocchino ex Frosinone ha ben figurato in ritiro, è anche vero che è l'unico ad avere offerte a differenza del Cholito Simeone. Ecco perché il Napoli potrebbe utilizzarlo come pedina per sbloccare altre operazioni.
Stando a quanto riferisce La Repubblica, Cheddira è finito nel mirino del Cagliari che potrebbe addirittura imbastire una doppia operazione col Napoli ed acquistare sia lui che Gaetano.
"Le cessioni consentirebbero al Napoli quantomeno di sbloccare uno dei due centrocampisti, necessari ad Antonio Conte: Gilmour e Brescianini restano entrambi in stand-by, ma hanno già detto sì al ds Giovanni Manna.
L’allenatore li ritiene preziosi anche perché il suo Napoli ha bisogno di alternative di un certo livello: offrono varianti per consentire al condottiero azzurro di adottare pure il 3-5-2 in alcune partite (oppure in corso d’opera) e ripristinare la mediana a tre, marchio di fabbrica consolidato del Napoli dell’ultimo periodo".