Calciomercato Napoli, trattative ed idee: i 16 nomi spiati da Giuntoli e Ancelotti

Calcio Mercato  
Carlo Ancelotti e Cristiano GiuntoliCarlo Ancelotti e Cristiano Giuntoli

Calciomercato Napoli, ecco i quindici nomi studiati da Carlo Ancelotti e Cristiano Giuntoli

Con l'eliminazione dolorosa dall'Europa League, le manovre del calciomercato in casa Napoli stanno per entrare nel vivo. Ancelotti nelle scorse settimane è stato molto chiaro: niente rimandati, solo promossi o bocciati. L'allenatore di Reggiolo, insieme a Cristiano Giuntoli, sembra avere le idee molto chiare su dove bisogna intervenire e tagliare l'organico.

Calciomercato Napoli, trattative ed idee in entrata

Il reparto difensivo è stato oggetto di molte riflessioni negli ultimi mesi. Kalidou Koulibaly è considerato incedibile a meno di offerte da 150 milioni a salire. C'è invece grande fiducia nel recupero pieno di Raul Albiol: lo spagnolo è uomo importante in campo e soprattutto nello spogliatoio. Ha convinto invece Nikola Maksimovic che a breve potrebbe prolungare per altre quattro stagioni. In stand-by al momento restano Chiriches (piace molto in Turchia e Germania) così come Luperto che potrebbe chiedere di andare a giocare. Senza rinnovo sarà divorzio tra Hysaj ed il Napoli: oltre a Lazzari interessano anche Di LorenzoDumfries del PSV che quest'anno ha sfornato 7 assist. A sinistra fiducia a Ghoulam mentre se dovessero arrivare offerte per Mario Rui, può arrivare anche Biraghi.

A centrocampo resta in pole Jordan Veretout: il francese è il prescelto per rinforzare la diga centrale, ma il Napoli si sta cautelando anche con altri nomi. Una delle alternative al numero 17 della Viola è sicuramente Remo Freuler. Lo svizzero è molto apprezzato dallo scouting azzurro perchè in grado di fare bene le due fasi di gioco e giocare in una mediana a quattro. Giuntoli però non è insensibile ai giovani talenti ed allora è partita la corte Szoboszlai del Salisburgo anche se sull'ungherese si sta scatenando una corte spietata. Sempre calda la pista che porta anche a Barella così come quella Fornals. Giro esplorativo anche per Kai Havertz, stella classe 1999 del Bayer, anche se la cifra di partenza fissata dai tedeschi è quasi proibitiva (65 milioni). In stand-by De Paul.

In attacco Lozano può arrivare solo se qualcuno busserà alla porta del Napoli per Insigne mettendo sul piatto 80-90 milioni. L'argentino Correa interessa così come Thauvin, ma non ci sono stati contatti. Può tornare di moda anche Bailey del Bayer. Dietro Milik potrebbe arrivare un attaccante giovane, ma già smaliziato e di buona prospettiva. C'è un'idea che porta a Pietro Pellegri, classe 2001 ex prodigio del Genoa ed ora al Monaco. L'attaccante in Francia non ha vissuto momenti brillanti nell'ultimo anno e mezzo per piccoli infortuni e scelte tecniche, ma il suo valore non si discute.

Ultimissime Notizie
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare