Calciomercato Napoli - La crescita di Antonio Vergara, classe 2003 prodotto del settore giovanile del Napoli, negli ultime due anni è stata netta e costante. Prima il prestito in Lega Pro alla Pro Vercelli e poi la consacrazione definitiva nel biennio alla Reggiana. Nell’ultima stagione in Emilia ha messo a segno 5 gol e 6 assist in 32 incontri. A meno di ultime novità di mercato, il 22enne di Frattaminore partirà per il ritiro di Dimaro.
Non è un mistero che Vergara piaccia in A ed anche a qualche club di B che punta alla promozione. Nelle scorse settimane si è parlato non a caso anche di Empoli. Dietro la decisione di portarlo in ritiro c’è la volontà di Antonio Conte il quale ha confessato la curiosità di vederlo all’opera in questa fase della preparazione per capire se potrebbe essere l’under giusto per completare l’ultimo slot per il centrocampo.
La conferma a Napoli sarebbe un autentico sogno per Vergara, ma bisogna fare comunque i conti con la realtà. Per ora Conte vuole vederlo all’opera. In accordo con tutte le parti in causa, il tecnico prenderà una decisione definitiva più avanti. Questo per dare modo al ragazzo - qualora venisse ritenuto per lui ancora un altro anno d’esperienza altrove - di scegliere l’opzione migliore che offre il mercato. Nel frattempo qualche chiacchierata sul prolungamento di contratto è stata fatta per Vergara.
Riproduzione riservata