Valoti al settore giovanile del Napoli? CorSport: un contatto non è ancora un contratto, ma più che un’idea

Calcio giovanile  
Valoti al settore giovanile del Napoli? CorSport: un contatto non è ancora un contratto, ma più che un’idea

Valoti al settore giovanile del Napoli? C'è l'idea di chiudere. Ultime notizie Napoli calcio dal Corriere dello Sport

Serie A - Aladino Valoti, centrocampista negli anni ‘80 dell’Atalanta, del Parma, del Piacenza, poi direttore sportivo dell’Albinoleffe, del Cosenza, del Palermo, è il nome nuovo per il Settore Giovanile del Napoli e una spalla per Gianluca Grava. Un contatto non è ancora un contratto, ma più che un’idea secondo il Corriere dello Sport.

Ieri a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Aladino Valoti, direttore sportivo:

“Primavera del Napoli? C'è stato un contatto qualche mese fa. È una delle riflessioni che il Napoli sta facendo per provare a mettere una nuova figura nel settore giovanile. È una cosa ancora da decidere, al momento il Napoli ha altre priorità vista anche la situazione del momento. Ancora non si è parlato di niente, però vorrebbero inserire una figura che si occupasse solo degli aspetti tecnici ed organizzativi della Primavera. Faccio il direttore sportivo da anni, 12 anni all'Albinoleffe dove abbiamo cercato di fare un settore giovanile, facendo un centro sportivo e lavorando su ragazzi di prospettiva. Il territorio ci ha creato qualche difficoltà, ma non ci ha mai spaventato. So che la Campania offre molto e il Napoli ha sempre sfornato talenti, tutt'ora ce ne sono. Progetti con la Primavera del Napoli? C'è stata una chiacchierata per provare a ragionare su una figura nuova, ma poi si è bloccato tutto. Non sono stati affrontati altri discorsi, non c'è stato né tempo né modo di incontrarsi e fare ragionamenti. In questo momento ci sono altre necessità. L'annata è andata male e neanche il cambio ha dato la scossa che si sperava. La squadra che ho visto, ha espresso anche qualcosa di buono, ma la scelta ponderata dalla società è quella di provare a fare qualcosa di mirato. Nel calcio di oggi si sta pensando alla Primavera come una seconda squadra, anche il Napoli vorrebbe intraprendere questo percorso. Non conosco la realtà di Napoli, conosco Palermo e posso immaginare siano due realtà che si avvicinano. Sono sceso con un po' di diffidenza dal Nord verso il Sud, avendo fatto metà carriera al Nord, poi mi sono detto che peccato non esserci arrivato prima. Contatti nelle prossime settimane con il Napoli? Me lo auguro, la mia disponibilità c'è. È anche vero che le esigenze di salute, di lavoro per quello che sta succedendo nell'ambiente del calcio, distraggono un po'. C'è gente rimasta a spasso, la priorità adesso è ripartire e fare il campionato in un certo modo".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    33
    7
    7
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top