Napoli-Ajax è stata trasmessa sul canale Mediaset Infinity con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Andrea Agostinelli. Una telecronaca che non si ascoltava da tempo, che ha riconosciuto i meriti alla squadra di Spalletti che ha battuto nuovamente gli olandesi con un punteggio largo: 4-2.
Non solo gol ma tanto calcio e spettacolo nella cornice di uno stadio Maradona riempito in ogni ordine di posto. In particolare le giocate di Kvaratskhelia hanno fatto entusiasmare i telecronisti, strappando talvolta una risata per la capacità con cui il calciatore georgiano riusciva a saltare gli avversari. Ma non solo.
La regia di Lobotka, il sinistro fulminante di Raspadori, la ritrovata verve di Lozano: tante giocate che hanno portato Trevisani a mettere in evidenza il piacere che si prova nel vedere giocare questo Napoli, ben allenato da Spalletti.
In un momento di pausa del match i due telecronisti sono poi passati discutere sull'eterna questione nel preferire i risultati al gioco.
In particolare Andrea Agostinelli sottolineava: "Alla fine i tifosi, la gente vuole i risultati: tra il bel gioco e vincere preferirebbero sempre vincere".
A quel punto Riccardo Trevisani ha risposto molto a modo ma prendendo le distanze: "Mi dissocio dalla gente, preferisco vedere due mesi di questo Napoli che dieci stagioni dell'Atletico Madrid. Vincerà pure ma spesso ci si annoia a vedere la squadra di Diego Simeone".