Corbo: "Insigne non si accende mai, serata grigia per Spalletti: cambi anticipati stavolta!"

Brevi  
Corbo: Insigne non si accende mai, serata grigia per Spalletti: cambi anticipati stavolta!

Il consueto editoriale di Antonio Corbo su Repubblica punta il dito sulla prestazione di Insigne ed i cambi di Spalletti

Napoli calcio - Il consueto editoriale di Antonio Corbo su Repubblica punta il dito sulla prestazione di Insigne ed i cambi di Spalletti, avvenuti nel pareggio per 2-2 col Sassuolo.

Corbo su Insigne e Spalletti

Mertens sbatte contro il non irresistibile Chiriches e Ferrari toccando la prima palla dopo una ventina di minuti, ma è soprattutto Insigne la luce che non si accende, frenato da un malanno muscolare che evidentemente ha provato a vincere. La sostituzione di Insigne con Elmas sembra sbloccare il Napoli, ma soprattutto Mertens e Zielinski. Sono loro due a creare le premesse per il primo gol, realizzato da Fabiàn Ruiz contro una difesa che ha in sofferenza la coppia centrale, Chiriches e Ferrari. Ancora Mertens offre il raddoppio, creando però l’illusione di una nuova vittoria, per scrollarsi di dosso il Milan che via radio manda notizie negative.

Fabiàn Ruiz, proprio lui, deve arrendersi e Spalletti con eccessivo ottimismo tira fuori anche Mertens, che ha intanto ritrovato il suo micidiale estro. Non rende altrettanto Petagna. Entra anche Politano al posto di Fabiàn Ruiz ormai fuori uso, ma sono momenti cruciali. Come passare da un cielo terso ai venti di tempesta, il Napoli sembra disunirsi mentre anche Koulibaly chiede il cambio.

Il Napoli prova i brividi vedendo il suo gigante che se ne va, come ammainare una bandiera, desolante l’immagine del guerriero che si accascia sulla panchina con una coperta che lo ripara del freddo. Juan Jesus fa quello che può, ma Koulibaly è il traliccio che non può mancare mai. Spalletti è agitato, si affida a improbabili combattenti, è il destino ma anche il limite di questa squadra.

Va in pezzi quando vengono meno gli uomini chiave. Viene da pensare che siano stati anticipati stavolta i cambi. L’espulsione completa la grigia serata di Spalletti.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top