Sarri: "City squadra più forte d'Europa, ma vorrei undici facce di ca..o che palleggiano senza paura! Guardiola segnerà la storia. Tengo Rog in considerazione per domani" [VIDEO]

Primo Piano fonte : dai nostri inviati: Vivard e Russo
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, in conferenza stampaMaurizio Sarri, allenatore del Napoli, in conferenza stampa

MANCHESTER - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale e video della conferenza stampa di Maurizio Sarri e Marek Hamsik L'allenatore del Napoli ed il capitano presenteranno la sfida di Champions League prevista per martedì alle ore 20.45 dall'Etihad contro il Manchester City di Guardiola. 

Potrete seguire le sue dichiarazioni in diretta a partire dalle ore 19.30 circa anche in video sul nostro sito o sulla nostra pagina verificata. 

19.50 - "Punti deboli del City? Se bastasse applicarsi, il problema sarebbe risolto. Ma nelle ultime tre in casa in Premier League il City ha fatto 17 gol, il 7-2 contro lo Stoke può far pensare ad una vulnerabilità difensiva ma è una cazzata. E' da agosto che non prendevano gol, è fortissimo in fase difensiva. E' una partita difficilissima, hanno la tendenza di aggredire la palla persa e creano grande concentrazione di giocatori e superiorità. Sembra una squadra che si sbilancia ma in realtà non lo è. Ho visto roba importante, ma non le ho viste tutte per non rovinarmi tutte le serate (ride, ndr). Ho visto roba che si vede raramente, forse ogni decennio. Lo ritengo la più forte d'Europa"

19.49 - "Cambi di formazione? Magari non ce ne saranno...Diawara e Zielinski? Nelle ultime sei l'ultimo entrato con continuità è Rog, Piotr solo in quattro. Rog è tenuto in considerazione"

19.47 - "In tutti questi anni la sensazione di forza del Manchester City non me l'aveva mai data nessuno, manco il Real Madrid. Per deformazione mentale mia, ogni volta che vedo un avversario penso che i miei potrebbero metterli in difficoltà. Il Manchester è devastante, i numeri lo confermano ampiamente. Ma se vogliamo diventare grandi dobbiamo pretendere di poter fare risultato"

19.44 - "Cambiare qualcosa? Mi piacerebbe morire da vivo, non da agonia che dura da 7-8 anni. Se la squadra è fortemente voluta dal punto di vista tattico come il City, straordinaria tecnicamente e con accelerazioni devastanti in un buon periodo mentale. L'aspetto tattico è una masturbazione mentale, c'è da fare solo il nostro calcio sapendo che probabilmente possono avere qualcosa in più di noi. A livello tecnico e d'accelerazione possono avere qualcosa in più, se bastasse cambiare atteggiamento tattico per controbattere, le squadre forti nel calcio non sarebbero esistite. Ai miei chiedo di non aver paura, ma solo il giusto timore degli avversari perchè dà capacità di sofferenza perchè ti aspetti di soffrire. La paura ti banalizza invece. Vogliamo applicazione difensiva, vorrei undici facce di cazzo che pensano di poter palleggiare col City. Dobbiamo avere una sana follia, altrimenti resteranno i più forti"

19.42 - "Possibili cambi di formazione e le parole di Guardiola? Pep devo solo ringraziarlo, ci ha fatto dei complimenti che vengono da quello che è indubbiamente l'allenatore più forte al mondo. 25-30 anni fa il calcio fu segnato da Sacchi, tra qualche anno ci renderemo conto di quanto è stato fondamentale la svolta di Guardiola. Segnerà la storia del calcio, se ci fa i complimenti non ci fa che piacere. Non dobbiamo avere tanti secondi pensieri, se facciamo due cambi e non siamo competitivi allora la rosa non è competitiva: credo che si possa giocare con una certa continuità, non pagheremmo adesso il giocare spesso. Sarebbe ottimale il contrario, ma non farei calcoli: vedremo domattina chi ha recuperato, senza pensare alla partita successiva"

19.40 - Sarri: "In chiave qualificazione credo che la gara di domani sia la meno importante, il City è di un altro livello e potrebbero diventare determinanti le partite con Shakhtar e Feyenoord. Se poi si rubano punti al City ci si mette in una posizione di vantaggio. Domani rappresenteremo l'Italia tre giorni dopo aver giocato con la Roma, e tre giorni prima dell'Inter...qualcuno in Lega ha sbagliato i criteri dei calendari. L'ultima giornata sarà decisiva per noi, magari la Juventus sarà qualificata, e ci sarà Napoli-Juventus...dimostra ancora di più quanto siano inadatti in Lega. Approccio mentale dei miei? Se vogliamo diventare forti, dobbiamo giocare le grandi partite e non accontentarci: a livello inconscio però la testa funziona diversamente, se uno si sente più adatto per altro allora l'applicazione cala"

19.39 - Termina Marek Hamsik, parola a Maurizio Sarri.

19.38 - "Teniamo più al campionato che alla Champions? In Ucraina abbiamo sbagliato la partita, è giusto non aver fatto punti. Col Feyenoord siamo migliorati, abbiamo vinto 3-0 ed è stato importante per la differenza reti....ah, 3-1 (ride dopo la precisazione di Sarri, ndr). La Champions è di un altro livello, è complicato affrontare le partite europee più di quelle in campionato. Domani affronteremo una delle più forti"

19.37 - "Sarebbe un onore raggiungere il record di gol di Maradona in Champions League? Sarebbe bello farlo domani, ci tengo tanto ma più di tutto tengo alla squadra e al suo rendimento. Conta più quello del mio gol, ma sarei felice se lo segnassi...e se portassi via punti"

19.36 - "E' bellissimo tornare qui ed affrontare una delle squadre più forti d'Europa, nel 2011 il City non era ancora così cresciuto come noi. Forse noi siamo cresciuti ancora di più, abbiamo fatto un grande lavoro e siamo contenti di essere qui: vogliamo sempre migliorarci, questo Napoli è bello ma non sarà facile...è il Napoli più forte con cui abbia mai giocato"

19.35 - "Differenza reti? In Champions paghi anche le cose minime, bisogna stare attenti su tutto ma se fai punti allora passi. In questa sfida dobbiamo raccogliere il massimo, il Manchester City è la squadra da battere e sarà importante fare punti"

19.34 - "I sogni sono sempre quelli di vincere trofei importanti, ma domani sarà una partita importante per andare avanti e conquistare gli ottavi di finale. E' importante per noi e per i tifosi, sarà un match bellissimo che ognuno vorrebbe giocare"

19.33 - "Il record di gol di Maradona non è una ossessione, l'obiettivo è conquistare punti. In Ucraina abbiamo giocato male, è stata una sconfitta giusta ma altre partite sono andate molto bene"

19.32 - "Che obiettivi personali ho in questa Champions? Gli obiettivi sono sempre quelli massimi, ovvero giocare bene e vincere: il Manchester City è mostruoso, ma possiamo fare bene. L'obiettivo è quello di dare il massimo, di passare il girone e giocarcela agli ottavi. Però ora pensiamo a domani, è difficile"

19.31 - "Finisce 0-0? Non me lo auguro per i tifosi, però le squadre fanno un calcio bello e spettacolare: per i tifosi sarà il massimo vedere due squadre che mostrano un bel gioco"

19.30 - Inizia Marek Hamsik: "Confronto tra le due squadre più spettacolari d'Europa? Sono tutte importanti le partite, quelle di Champions sono più belle perchè sentire la musichetta è straordinario. Affrontiamo una squadra che fa un calcio straordinario"

19.28 - Ecco Sarri ed Hamsik.

19.25 - Inizia a riempirsi la sala stampa.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top